Sharon Osbourne contro gli U2: “Avete regalato la vostra musica mediocre, nessuno l’avrebbe comprata”
Sfogo senza mezzi termini nei confronti dell’ultima mossa commerciale degli U2
Sharon Osbourne, produttrice discografica e moglie del celebre Ozzy, non le manda sicuramente a dire. Non è mai stata l’immagine della diplomazia e, anche nel suo ultimo intervento, ha dimostrato di esprimere sempre ai massimi livelli i propri pensieri e idee. In questo caso, si è espressa in merito alla pubblicazione via iTunes dell’ultimo album degli U2.
Continua a far discutere l’uscita “in massa”, gratuita, di Songs of Innocence. Dopo le polemiche degli utenti Apple che si sono trovato l’album nella propria libreria senza desiderarlo, Sharon ha puntato il dito contro la band e li ha accusati un po’ di tutto: dal fare musica mediocre fino a paragonarli a groupies politici di mezza età.
Uno sfogo avvenuto via Twitter che vede dichiarato:
“U2, voi siete magnati d’affari non più musicisti e non c’è da stupirsi che dobbiate dare la vostra musica mediocre gratuitamente perché si sa che nessuno la vuole comprare”
Poi ha continuato, con altre evidenti accuse:
“Ragazzi niente è gratis, quanto avete fatto? PS, alla fine siete solo un mucchio di groupies politici di mezza età”
Infine, in caso si fosse perso il senso e il sottotesto del suo discorso, la Sharon ha poi continuato con un esplicito invito (poco cortese, diciamo):
“Jimmy Iovine, iTunes, U2, siete solo un gruppo di megalomani. Andate a fanc*lo”