Simply Red: Big Love è il nuovo album
Il nuovo album della band capitanata da Mick Hucknall.
A distanza di otto anni, i Simply Red, il gruppo pop-soul inglese capitanato da Mick Hucknall, torneranno presto a pubblicare un album di canzoni inedite.
Il nuovo lavoro discografico dei Simply Red si intitola Big Love, sarà pubblicato su etichetta East West Records e sarà disponibile nei negozi e negli store digitali a partire dal prossimo 1° giugno.
Ad onor di precisione, i Simply Red non pubblicavano un album totalmente composto da canzoni inedite da ben vent’anni. L’ultimo, infatti, fu Life, pubblicato nel 1995, album dal quale sono stati estratti singoli di successo come Fireground, Remembering the First Time e Never never love.
Da Life in poi, gli album dei Simply Red sono stati composti da canzoni inedite più cover.
Big Love, invece, sarà formato da 12 brani, interamente scritti da Mick Hucknall e prodotti da Andy Wright. Hucknall ha cominciato a pensare a questo album subito dopo l’annuncio del World Tour che la band ha organizzato per celebrare il 30esimo anniversario.
Di seguito, trovate alcune dichiarazioni recenti rilasciate da Hucknall riguardo questo nuovo album:
Appena mi sono chiesto che suono avremmo avuto nel World Tour, ho iniziato a scrivere nuovi brani. Con Stay (ultimo album di inediti pubblicato nel 2007, ndr), stavo cercando di scappare dai Simply Red. Ora mi sento a mio agio con la nozione di noi come band di “Blue-eyed soul”. Ho dovuto smettere di lottare contro questa idea. Anche il nostro sound è originale. Onestamente non conosco nessuna altra band che sia riuscita ad unire insieme così tanti fili musicali.
I Simply Red, composti da Mick Hucknall, Ian Kirkham, Steve Lewinson, Kenji Suuki, Kevin Robinson, Dave Clayton e Ronnie Roth, saranno impegnati in autunno e inverno con un tour europeo che raggiungerà anche l’Italia.
Simply Red – Big Love | Tracklist
1. Shine On
2. Daydreaming
3. Big Love
4. The Ghost Of Love
5. Dad
6. Love Wonders
7. Love Gave Me More
8. Tight Tones
9. WORU
10. Coming Home
11. The Old Man And The Beer
12. Each Day