Singoli più venduti : Europa (Agg. 01 Dicembre 2010)
L’aggiornamento a cazzo di cane singhiozzo della euro-chart Billboard dei singoli non accenna (purtroppo) a stabilizzarsi: i dati della settimana passata non sono stati diffusi online, facendo inevitabilmente saltare il nostro appuntamento usuale della domenica. Se può consolarvi, oggi almeno è apparsa la Top-50 della settimana del 4 dicembre. Ve la riportiamo -pur con ritardo-
L’aggiornamento a cazzo di cane singhiozzo della euro-chart Billboard dei singoli non accenna (purtroppo) a stabilizzarsi: i dati della settimana passata non sono stati diffusi online, facendo inevitabilmente saltare il nostro appuntamento usuale della domenica. Se può consolarvi, oggi almeno è apparsa la Top-50 della settimana del 4 dicembre. Ve la riportiamo -pur con ritardo- con la speranza di tornare presto alla normalità.
C’è più di una variazione ai piani alti, prima tra tutte il debutto di Love You More dei JLS alla #7; proseguiamo con le risalite ‘miracolose’ di Usher ft Pitbull (dalla #21 alla 3) e Bruno Mars (12>2 con Just The Way You Are).
L’unico gradino del podio occupato stabilmente è proprio quello riservato al dominatore; non rovino la sopresa e vi lascio fare il saltino per scoprirlo. Voglio invece sottolineare il ritorno ad un’ottima posizione 14 della versione del classico Your Song che Elton John registrò nel 2002 con Alessandro Safina. La notizia di uno dei nostri artisti ‘a certi livelli’ non poteva passare inosservata, la celebriamo a fine post col videoclip a fini benefici del pezzo.
[Week of December 04]
9. The Time (Dirty Bit) – Black Eyed Peas
8. Mignon Mignon – Rene la Taupe
7. Love You More – JLS
6. Barbra Streisand – Duck Sauce
5. Love The Way You Lie – Eminem & Rihanna
4. The Flood – Take That
3. DJ Got Us Fallin in Love – Usher ft Pitbull
2. Just The Way You Are – Bruno Mars
Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…
Rihanna
Elton John & Alessandro Safina | Your Song | #14 @ Euro Chart Billboard
Via | Billboard
[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati (vendita ed airplay) di 16 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.