Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 19 Novembre 2012)
Ciclone One Direction nelle classifiche di vendita inglesi: la boyband sbaraglia Robbie Williams e si impone al vertice
Inizia alla grande la settimana delle vendite discografiche su SoundsBlog: il lunedì è la giornata riservata alle classifiche del Regno Unito e oggi più che mai le news giunte da Londra sono all’altezza delle aspettative. Ci sono quattro debutti nella Top-10 dei singoli, tre in cima e uno in fondo. La zona podio si presenta totalmente ridisegnata e non v’è più traccia della tanto celebrata doppietta di Robbie Williams: Candy è stata detronizzata e retrocessa fino alla #6; stessa sorte tocca a Take The Crown nella Albums Chart (1>5).
Chi ha avuto la forza di far fuori Bob? Ma naturalmente (…) loro, i ragazzini terribili. Nell’una e nell’altra classifica è l’ultima ‘incarnazione’ del fenomeno Boybands a far strage. E ad un Double si risponde con un Double, non si scampa. Dopo il salto c’è la risposta alla -citofonatissima- domanda.
Le altre novità in ordine ascendente: Love Is Easy dei McFly esordisce alla posizione 10, DNA delle Little Mix alla #3, e Locked Out Of Heaven di Bruno Mars alla #2.
[Week of 24th November 2012]
9. Diamonds – Rihanna
8. Ho Hey – Lumineers
7. Gangnam Style – PSY
6. Candy – Robbie Williams
5. The Power Of Love – Gabrielle Aplin
4. Beneath Your Beautiful – Labrinth & Emeli Sandé
3. DNA – Little Mix
2. Locked Out Of Heaven – Bruno Mars
Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…
One Direction