Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 22 Agosto 2011)
Le 10 canzoni più vendute in Inghilterra su Soundsblog.it
Della noia che caratterizza le classifiche estive italiane non c’è alcuna traccia nelle ‘cugine’ d’oltremanica: l’ultima singles chart made in UK offre un podio totalmente rivoluzionato da nuove entrate, che costringono i Nero a retrocedere (alla #5) dopo una sola settimana al vertice.
C’è da scommettere però che gli autori di Promises non saranno poi tanto dispiaciuti, visto che si rifanno -con gli interessi- nella classifica album: la loro ultima fatica Welcome Reality entra dritta alla numero uno bruciando Adele (#2) ed Amy Winehouse (#3).
Tornando ai singoli, i Maroon 5 con tanto di guest-star di peso (in tutti i sensi!) si guadagnano la terza piazza con Moves Like Jagger; la medaglia d’argento va invece dritta al collo di Emeli Sandé, grazie alla sua Heaven. Ve l’avevamo detto, noi, che per un’artista così talentuosa emergere era solo questione di tempo. E vi avevamo anche già parlato della battaglia per la gloria a colpi di Hits del rapper rampante: arriva al terzo tentativo la tanto agognata numero uno per Jermaine Scott, in arte…
[Week of 27th August 2011]
9. She Makes Me Wanna – JLS ft Dev
8. Down With The Trumpets – Rizzle Kicks
7. Little Bad Girl – David Guetta/Cruz/Ludacris
6. The A Team – Ed Sheeran
5. Promises – Nero
4. Jar Of Hearts – Christina Perri
3. Moves Like Jagger – Maroon 5 ft Christina Aguilera
2. Heaven – Emeli Sandé
Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…
Wretch 32 ft Josh Kumra
Cliccate qui per conoscerlo più da vicino.