Stephen Marley concerto al Carroponte dell’11 luglio 2012, foto e video
Il reportage del concerto di Stephen Marley al Carroponte di Milano, Sesto San Giovanni, foto e video su Soundsblog
Lui è Stephen Robert Nesta Marley ma per tutti è semplicemente Stephen Marley.
Un cognome ingombrante, un padre impegnativo visto la fama che ancora oggi accompagna il suo nome. Eppure il 40enne Stephen ha saputo distinguersi, vincendo anche alcuni Grammy (Best Reggae Album). Una delle sue canzoni più famose è “Hey Baby”, colonna sonora del videogioco NBA Live 08.
Mercoledì 11 luglio il cantante si è esibito al Carroponte, parco archeologico industriale ex Breda, nell’hinterland milanese. Accorse all’evento un notevole numero di persone che, tra un sorso di birra e un tiro di sigaretta, si è gustato l’appuntamento italiano dell’artista giamaicano a ritmo dell’inconfondibile stile reggae. E non si pensi che a seguirlo siano solo 30enni o 40enni seguaci del padre Bob. Chiedetelo a quel gruppo di ragazzine che mi ha fermato chiedendo se potevo fare loro una foto davanti all’immenso bus della star. “Riesci a prenderci tutte, anche con la scritta dietro? Si legge il nome Stephen?”.
Confermo. Si legge e si sente a gran voce. Vi mostriamo dopo il salto un video della serata e numerose foto di Stephen Marley in concerto al Carroponte.