Stramorgan, la seconda puntata stasera su Rai 2: anticipazioni e ospiti
Stramorgan, la seconda puntata in onda questa sera, su Rai 2. Ecco gli ospiti e le anticipazioni del programma
Stramorgan torna stasera, in seconda serata su Rai 2, con un nuovo appuntamento dopo il debutto di ieri sera, incentrato su Domenico Modugno ed Elvis Presley. Morgan, accompagnato da Pino Strabioli, sarà protagonista di vere e proprie ‘lezioni di musica in show’, di un’ora circa, durante le quali, partendo da quattro grandi nomi della musica (Modugno, Bindi, Battiato e Battisti) racconterà storia, percorso, curiosità, contaminazioni con la musica internazionale (a Domenico Modugno sarà legato Elvis Presley, a Umberto Bindi Freddy Mercury, a Franco Battiato Brian Eno e a Lucio Battisti David Bowie) e la grande eredità che questi artisti ci hanno lasciato. Artisti immortalati graficamente in un Monte Rushmore a loro dedicato. Nella seconda puntata di Stramorgan in onda stasera, si parlerà di Umberto Bindi e Freddie Mercury.
Ieri sono stati ospiti Vinicio Capossela e Paolo Rossi, seguiranno Gino Paoli e tanti altri: con loro Morgan ripercorrerà la storia dei cantautori, spiegherà il loro percorso musicale e la genesi dei capolavori che li hanno resi immortali, conducendo i telespettatori in una sorta di “Visita Guidata Musicale”.
Prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time, e realizzato presso gli studi Rai di Torino, “Stramorgan”, da un’idea creativa di Morgan, è un programma di Morgan, Pino Strabioli e di Ermanno Labianca, Luca Alcini, Roberto Manfredi, Angela Fortunato e Luca Masci, Coordinamento Editoriale di Daniela Attilini, Produttore Eleonora Iannelli, per la regia di Luca Alcini.
Morgan parlerà di alcuni brani del cantautore durante il secondo appuntamento di StraMorgan e non mancheranno momenti musicale con il cantante protagonista, afficanto da Pino Strabioli, ‘spalla’ del conduttore.
Nei quattro viaggi musicali, eclettici e unici alla maniera di Morgan e del suo pianoforte, un ruolo fondamentale avranno la sua band e I’orchestra composta da giovani talenti provenienti dai Conservatori italiani, diretti dal Maestro Angelo Valori, Direttore d’Orchestra dal Conservatorio di Pescara.