Chi sono gli Stunt Pilots, il gruppo nella squadra di Dargen D’Amico a X Factor 2023
X Factor 2023, Stunt Pilots: chi è il gruppo scelto da Dargen D’Amico per il suo Roster. Biografia, Instagram, tutte le informazioni
Gli Stunt Pilots sono un gruppo scelto da Dargen D’Amico per i Live Show a X Factor 2023.
Stunt Pilots, chi sono
Gli Stunt Pilots sono un power-trio nato nel 2020 durante la pandemia, composto da 3 giovani appassionati di musica: Zo, chitarrista e cantante (Lorenzo Caio Sarti, 25 anni, Milano); Moonet, bassista e sound engineer (Simone Colombaretti, 24 anni, di Legnano, Milano); Farina, batterista e visual designer (Emanuele Farina, 24 anni, Salerno).
Il desiderio di esplorare nuovi orizzonti e le loro radici musicali diverse sono gli elementi chiave nella creazione e nella produzione della loro musica: un mix di sonorità elettroniche, trap, rock. Attraverso la loro musica, gli Stunt Pilots cercano di trasmettere un messaggio di liberazione e autenticità, invitando gli ascoltatori a uscire dalla zona di comfort e a vivere pienamente le proprie passioni e desideri.
Sono un richiamo a non vivere in “autopilota”, ma a fare scelte coraggiose e a cogliere le opportunità che la vita offre. Al cospetto di pubblico e giudici si presentano molto simpatici.
QUI L’ACCOUNT INSTAGRAM DEL GRUPPO “STUNT PILOTS”
Brano Audition: Kiss, Prince & The Revolution (4 sì)
Canzone Bootcamp: Aeroplane, Red Hot Chili Peppers
Brano Home Visit: Imma Stunt, inedito
X Factor 2023, i Live Show dal 26 ottobre 2023
Da giovedì 26 ottobre, su Sky e in streaming su NOW, iniziano i Live dello show di X Factor 2023, prodotto da Fremantle con la giuria formata da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan.
Ognuno di loro alla guida di una squadra eterogenea, a fotografare la scena musicale contemporanea e le sue tendenze, e tutti determinatissimi ad arrivare alla vittoria finale.
A condurre lo show Francesca Michielin, che arriva ai Live dopo aver accompagnato nelle prime fasi giudici e artisti in gara con empatia ed ironia.
Per i giudici la scelta dei 3 componenti da portare in squadra è stata complessa e sentita, tutti si sono lasciati guidare dal loro istinto e dalle proprie esperienze per individuare i progetti artistici e musicali per loro più convincenti, unica chiave per compiere la scelta decisiva nelle ultime Home Visit.
E così Fedez porta con sé una squadra tutta al femminile con ASIA, SARAFINE e Maria Tomba;
Ambra schiera Matteo Alieno, Angelica e Gaetano De Caro;
Dargen fa scendere in campo Stunt Pilots, SETTEMBRE e Il Solito Dandy
Per Morgan ci saranno gli Animaux Formidables, SickTeens e SELMI.