“Sunday Morning” (Velvet Underground). Canta Beck
Tutti conosciamo la celebre canzone dei Velvet Underground “Sunday Morning“. Ora a riproporcela in una nuova veste ci pensa quel mattacchione di Beck.Infatti in rete circola un suo video (girato in un bianco e nero molto glam) in cui viene ripreso mentre si trova in sala di registrazione a cantare il pezzo di cui stiamo
Tutti conosciamo la celebre canzone dei Velvet Underground “Sunday Morning“. Ora a riproporcela in una nuova veste ci pensa quel mattacchione di Beck.
Infatti in rete circola un suo video (girato in un bianco e nero molto glam) in cui viene ripreso mentre si trova in sala di registrazione a cantare il pezzo di cui stiamo parlando. Le analogie rispetto all’originale sono moltissime ma a fare la differenza, a parte qualche elemento nell’arrangiamento, è la voce di Beck che, rispetto alla versione madre, arriva a tonalità molto basse il che forse rende un pò più cupa la canzone. Andate dopo il salto per vedere la clip in questione (ringraziamo Black_Duck per la segnalazione).
Record Club: Velvet Underground & Nico ‘Sunday Morning’ from Beck Hansen on Vimeo.