Taylor Swift sbarca su Disney+ con una versione documentario/concerto di Folklore
Taylor Swift, su Disney+ arriva il documentario/concerto ‘Folklore the long pond studio sessions’, dal 25 novembre 2020
Taylor Swift sbarca su Disney+ con “Folklore the long pond studio sessions“, descritto come un concerto intimo della cantautrice americana. Ma, oltre ad alcune esibizioni nello studio di registrazione, ci saranno anche passaggi e racconti legati alla lavorazione del disco.
Il debutto è stato annunciato per la giornata di domani, 25 novembre 2020. La stessa Swift, ospite a Good Morning America, ha raccontato come è nato l’album e questo speciale:
“Folklore è stato un disco realizzato completamente in isolamento, il che significa che Aaron Dessner, Jack Antonoff ed io non ci siamo mai visti mentre collaboravamo e creavamo l’album. Ma ci siamo incontrati ai Long Pond Studios, e per la prima volta abbiamo creato questa musica insieme, suonandola, raccontandola, siamo stati raggiunti da Justin Vernon. Ed è stato filmato da Disney +”
Nel trailer pubblicato dall’account ufficiale di Disney+, si possono intuire le atmosfere che accompagneranno il documentario con brevi anteprime della cantante impegnata a interpretare Cardigan e August.
Folklore continua a macinare riscontri, successi e vendite, confermando l’appeal dell’artista statunitense, protagonista -anche recentemente- di traguardi quasi inimmaginabili.
Basti pensare che, uscito a fine luglio, il disco è tornato per l’ottava settimana al numero 1 nella classifica degli album più venduti in America, nella Billboard 200 nel mese di ottobre. E prima di allora, era rimasta al primo posto per un mese intero.
Era la prima volta che una donna otteneva quattro settimane in classifica al numero 1 dal 2015. Inoltre, anche la prima donna dal 2015 a resistere per 4 settimane di seguito in vetta alla chart.
https://www.soundsblog.it/post/595090/folklore-taylor-swift-album-record-vendite-classifiche
Ai tempi della pubblicazione, la Swift non fece alcuna promozione ma annunciò, all’improvviso sui suoi social, il rilascio imminente dell’album, spiegando così la decisione presa:
“La maggior parte delle cose che avevo programmato per questa estate non è andata a buon fine, ma c’è qualcosa che non avevo pianificato e che è successa. E quella cosa è il mio ottavo album in studio, Folklore. Sorpresa! Prima di quest’anno probabilmente avrei ripensato a quando pubblicare questa musica al momento” perfetto “, ma i tempi in cui viviamo continuano a ricordarmi che nulla è sicuro. Il mio istinto mi sta dicendo che se fai qualcosa che ami, dovresti semplicemente rilasciarlo al mondo. Questo è il lato dell’incertezza con cui sono entrata in contatto”