Temptation Island, 5 canzoni sul tradimento (video)
Ecco alcune canzoni che parlano di tradimento. E di relative scuse. A volte.
Parte questa sera, su Canale 5, per quattro settimane, Temptation Island, il reality show (sui sentimenti, come specificato nel promo) che vede alcune coppie separate e messe alla prova con una dozzina di bellissimi e bellissime single. Separati per ventun giorni, riusciranno a resistere alla tentazione o cederanno inesorabilmente? Questo non lo sappiamo e lo scopriremo nel scorso delle puntate ma, nel frattempo, come non pensare a una serie di canzoni che parlano proprio del tema del tradimento? Eccone cinque, come esempio.
Rihanna, Unfaithful
Fidanzata ma sedotta da uno sconosciuto in un bar, Rihanna non riesce a resistere e inizia una relazione clandestina tra passione e sensi di colpa. Ma non riesce proprio a farne a meno, nonostante le lacrime di coccodrillo. Una delle più belle ballad della cantante.
Pooh, Tanta voglia di lei
“Mi dispiace devo andare, Il mio posto é là, Il mi amore si potrebbe svegliare”. Cosa di più chiaro ed esplicito di questo canto di separazione tra due amanti mentre lui deve tornare dalla moglie/fidanzata?
Maron 5, Maps
Recente video che parla proprio di un tradimento. Adam Levine beve troppo e la fidanzata se ne accorge. In questo caso, però, purtroppo, il dramma è dietro l’angolo.
Britney Spears, Perfume
Non ha avuto il successo sperato ma la ballad (e il testo) di Perfume di Britney Spears racconta proprio della relazione clandestina tra la cantante e il bel modello, nelle immagini del video che potete vedere qua sopra.
Tiziano Ferro, Xdono
Quel che è fatto io però ti chiedo scusa. Funzionerà? Sarà abbastanza? Quello che è certo è che proprio questa canzone ha aperto la strada al successo di Tiziano Ferro.