Moon Music, Coldplay e Jon Hopkins: testo, traduzione in italiano e significato della canzone
Traduzione in italiano, testo e significato della canzone “Moon Music” dei Coldplay e Jon Hopkins. Ecco di cosa parla il brano.
Moon Music è la prima tratta dall’album omonimo dei Coldplay in collaborazione con Jon Hopkins. Qui sotto potete ascoltare il brano, leggere testo, traduzione in italiano e significato della canzone.
CLICCA QUI PER ASCOLTARE “MOON MUSIC” DEI COLDPLAY SU YOUTUBE.
Il testo di Moon Music
Once upon a time, I tried to get myself together
Be more like the sky and welcome every kind of weather
Be more eagle-like and find the flight in every feather
Once upon a time, but I’m still trying to get better
Maybe I’m just crazy, I should just be a brick in the wall
Sit and watch the TV, blame everyone else for it all
But I’m trying to trust in the heavens above
And I’m trying to trust in a world full of love
Fire and water and constantly dream
Of the balance of things and the music between
If there’s anyone out there, I’m close to the end
If there’s anyone out there, I just need a friendFeels like
I’m fallin’ in—
Feels like
I’m fallin’ in—
Feels like
I’m fallin’
Moon Music, la traduzione in italiano
Il significato della canzone Moon Music
Il significato di questo brano riflette il viaggio personale di qualcuno che sta cercando di migliorarsi e di trovare un equilibrio nella vita, nonostante le difficoltà e le incertezze. L’idea di “provare a rimettersi insieme” (“I tried to get myself together“) esprime il desiderio di crescere e affrontare la vita con apertura, accogliendo ogni situazione come il cielo accoglie ogni tipo di tempo (“Be more like the sky and welcome every kind of weather“).
L’autore si confronta con la tentazione di arrendersi alla mediocrità e all’apatia, come quando dice: “Maybe I’m just crazy, I should just be a brick in the wall“. Qui, il “mattone nel muro” rappresenta la scelta di conformarsi, rimanere passivi e dare la colpa agli altri per tutto (“Sit and watch the TV, blame everyone else for it all“).
Nonostante queste difficoltà, c’è un desiderio persistente di fidarsi del cielo e dell’amore che esiste nel mondo (“I’m trying to trust in the heavens above… and in a world full of love“). Questa fiducia è affiancata dal continuo sogno di trovare equilibrio nella vita, rappresentato dalle forze opposte come fuoco e acqua, e dall’idea che ci sia una musica invisibile che lega tutto (“Fire and water and constantly dream of the balance of things and the music between”).
Il testo si conclude con un senso di solitudine e bisogno di aiuto, come esprime l’autore quando dice: “If there’s anyone out there, I’m close to the end… I just need a friend” — un grido di aiuto per trovare sostegno mentre sembra che stia “cadendo” (“Feels like I’m fallin'”).