Home Justin Bieber #Thatpower, Will.i.Am featuring Justin Bieber: recensione, curiosità e video
#Thatpower, Will.i.Am featuring Justin Bieber: recensione, curiosità e video
Dopo il boom di “Scream & Shout” con Britney Spears, Will.I.Am ci riprova ed estrae il nuovo singolo con Justin Bieber, #ThatPower
pubblicato 5 Maggio 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:30
#Thatpower è l’ultimo singolo di Will.i.am, rilasciato dopo il grande successo ottenuto con Britney Spears in “Scream & Shout”. A duettare con lui, questa volta, c’è Justin Bieber. Il brano, ad oggi, è riuscito ad entrare nella top 20 della Billboard Hot 100. Scopriamo insieme qualche curiosità sul pezzo e le reazioni della critica alla canzone.
Il pezzo è stato scritto da William Adams, Justin Bieber e Damien Leroy (conosciuto come DJ Ammo). A produrla will.i.am e DJ Ammo.E’ stata rilasciato il 18 marzo 2013 dalla Interscope Records come quarto singolo dell’album #willpowerUna versione alternativa della canzone è stata usata per lo spot 2013 degli NBA Playoffs sulla Abc. Eccolo.E’ stata registrata il 20 febbraio 2013 quando sia Will.I.Am sia Justin Bieber si trovavano a Londra in occasione del Brit Awards.Nella sua prima settimana ha venduto, negli Usa, 108.000 copie digitaliEcco alcuni commenti sul singolo: Per Commone Sense of Media, “#thatPower” suona e sembra più un remix che la prima iterazione di una nuova canzone. Più spietato il Rolling Stone che ha dato due stelle su cinque al pezzo e ha chiuso la recensione con l’hashtag #FAILIl video è uscito il 19 aprile ed è stato registrato in Giappone. Tre giorni prima, il cantante l’ha eseguita a “Le Grand Journal”, senza Bieber. Quattro giorni dopo si è esibito nel programma “The Jonathan Ross Show” e il 23 aprile a ” Dancing with the Stars” con l’immagine (e l’audio) della parte solista di Justin alle sue spalleIn Scozia è arrivata alla numero uno della classifica. In Inghilterra ha guadagnato la seconda posizione, in Italia la diciottesima. Top ten in Germania (#7) e Canada (#6) Will I Am parla della sua collaborazione con Justin Bieber
Ecco le parole di Will I Am a Entertainment Tonight News:
“Justin Bieber è stato il mio vicino di casa l’anno scorso. L’ho chiamato al telefono quando ho visto la sua macchina fuori. E’ venuto a casa e abbiamo fatto quella canzone, poi si è trasferito. Bieber era in tour. Era difficile riuscire ad ottenere questo video. Sono andato a Barcellona per girare con Justin Bieber e poi volare in Giappone per lavorare con Rio e gli altri ragazzi sulla coreografia. E’ stata una vera corsa”
“Questo video è probabilmente il video più impegnativo in termini di tempo che io abbia mai fatto, perché ho dovuto provare la coreografia… sono sempre stato contro la coreografia. E invece abbiamo fatto questa sorta di coreografia vera e di livello superiore, di tipo futuristico. Non è ballare, è come un movimento sincronizzato”
Se vuoi aggiornamenti su #Thatpower, Will.i.Am featuring Justin Bieber: recensione, curiosità e video inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.