Home Notizie The Killers in concerto in Georgia: invitano fan russo sul palco e lo chiamano ‘fratello’, fischi e proteste del pubblico

The Killers in concerto in Georgia: invitano fan russo sul palco e lo chiamano ‘fratello’, fischi e proteste del pubblico

I The Killers si stavano esibendo in Georgia quando un fan russo, invitato sul palco, ha scaldato gli animi: guarda il video su Soundsblog.it

16 Agosto 2023 19:41

I The Killers si sono esibiti il 15 agosto a Shekvetili, in Georgia, come tappa del loro tour mondiale. La band, durante il concerto, ha un’abitudine che ripetono in ogni data: invitare un fan sul palco per fargli suonare la batteria ad un certo punto della performance. Una tradizione ormai abituale ma che ha creato caos e polemiche. Quando il ragazzo ha terminato di suonare ha rivelato di essere russo, dando il via ad alcuni fischi da parte del pubblico presente.

Questo ragazzo è un russo. Vi va bene che un russo venga qui?” ha chiesto, aumentando il vociare di proteste.

A quel punto, il leader della band –Brandon Flowers– ha cercato di minimizzare quanto stava accadendo, definendo “fratello” il giovane sul palco. Apriti cielo. Una mossa che non ha fatto altro che aumentare chiari dissensi dei fan.

Alcuni di loro, per protesta, oltre a fischiare, hanno deciso di abbandonare il concerto prima della conclusione. Il cantante, via Twitter, si è poi scusato per quanto accaduto, spiegando di non aver messo malizia nell’intenzione.

“Brava gente della Georgia, non è mai stata nostra intenzione offendere nessuno! Riconosciamo che un commento inteso a suggerire che tutto il pubblico e i fan dei Killers siano ‘fratelli e sorelle’ potrebbe essere frainteso. Non volevamo turbare nessuno e ci scusiamo”.

Anche gli organizzatori del concerto alla Black Sea Arena, dove si è tenuto lo spettacolo, si sono scusati.

L’azione dell’artista sul palco non è la posizione della Black Sea Arena“, hanno dichiarato gli organizzatori in una nota.

Qui sotto potete vedere il video che immortala il momento in cui il cantante dei The Killers ha presentato il ragazzo russo davanti al pubblico dell’arena. La reazione è ben chiara, insieme all’imbarazzo del cantante, dinanzi ai fischi.

La Georgia ha ottenuto l’indipendenza dall’Unione Sovietica nel 1991, ma nel corso degli anni ci sono stati diversi conflitti da parte della Russia, inclusa un’invasione del paese nel 2008.

Notizie