The Lonely Island: il video di “Boombox” con Julian Casablancas degli Strokes
The Lonely Island sono un trio di comici statunitensi che è diventato famoso negli anni grazie a delle deliranti parodie musicali. Akiva Schaffer, Jorma Taccone e Andy Samberg, dopo una lunga gavetta passata a organizzare spettacoli nei college facendo il verso a canzoni e video, sono finalmente approdati a quello che è uno dei ‘tempi’
The Lonely Island sono un trio di comici statunitensi che è diventato famoso negli anni grazie a delle deliranti parodie musicali. Akiva Schaffer, Jorma Taccone e Andy Samberg, dopo una lunga gavetta passata a organizzare spettacoli nei college facendo il verso a canzoni e video, sono finalmente approdati a quello che è uno dei ‘tempi’ della comicità televisiva: il Saturday Night Live.
Lo scorso anno, sono riusciti a pubblicare il loro primo album, intitolato “Incredibad”. Tra le partecipazioni, grandissimi nomi della musica e del cinema come T-Pain, Norah Jones, Jack Black, Natalie Portman, Justin Timberlake e Julian Casablancas insieme ai suoi Strokes). Proprio con quest’ultimo hanno inciso “Boombox”, l’ottava traccia dell’album.
Ora arriva il video e non potrebbe rendere meglio la follia di questo terzetto di comedians: un omaggio agli anni ’80 (i boombox erano i giganteschi stereo portatili diffusissimi in quel decennio) completamente sopra le righe e volutamente esagerato, in cui la voce di Casablancas è praticamente perfetta nonostante l’abuso di effetti e distorsione. Una pausa divertente, in attesa del prossimo disco degli Strokes che è in lavorazione e dovrebbe vedere la luce il prossimo autunno.