The Voice Kids, finale 11 marzo 2023 su Rai 1: ha vinto Melissa Agliottone
The Voice Kids, la finale della prima edizione in onda sabato 11 marzo 2023, su Rai 1. A trionfare è Melissa Agliottone
Update: A trionfare nella prima edizione (di brevissima durata) di The Voice Kids è Melissa Agliottone.
Finale della prima edizione di The Voice Kids, stasera, 11 marzo 2023, in prima serata su Rai 1. Alla conduzione Antonella Clerici. Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri sono i coach.
Superospite della serata Mr.Rain, terzo classificato all’ultimo Festival di Sanremo, che si esibirà in apertura del programma accompagnato dai dodici giovani concorrenti rimasti in gara. Per la finale, i “coach” avranno a disposizione una squadra composta da tre concorrenti ciascuno. Loredana Bertè schiererà Mia Arnone (7 anni, da Castrofilippo, Agrigento), Fedora Copparosa (12 anni, da Corbetta, Milano), e Melissa Agliottone (12 anni, da Sant’Elpidio al Mare, Fermo). Il team di Gigi D’Alessio vedrà protagonisti Ilary Alaimo (14 anni, da Montedoro, Caltanissetta), Andrea Galiano (12 anni, da Coccaglio, Brescia) e Marta Maria La Rosa (12 anni, da Cosimo, Ragusa). Clementino porterà invece in finale Ranya Moufidi (12 anni, da Ciserano, Bergamo), Rosario Caci (9 anni, da Gela), e Zinnedine Fatnassi (12 anni, da Milano). Infine, i Ricchi e Poveri con Ginevra Dabalà (11 anni, da Loreggia, Padova), Vincenzo Alighieri (13 anni, da Oria, Brindisi) e Lorena Fernandez (12 anni, da Portico di Caserta). Al termine delle dodici esibizioni ciascun “coach” sceglierà quale concorrente far cantare ancora e, dopo questo ultimo giro di esibizioni, sarà il pubblico in studio a decretare il primo vincitore di “The Voice Kids”.
Qui sarà possibile seguire la diretta della finale, su TvBlog.
The Voice Kids, prima puntata 4 marzo 2023
Ieri si è conclusa, in diretta, la terza edizione di The Voice Senior che ha visto trionfare Maria Teresa Reale del Team Clementino. Il programma è stato un vero e proprio successo che ha visto chiudere con 3,6 milioni di spettatori e uno share del 23,6. E stasera, 4 marzo 2023, ecco in onda la prima puntata di “The Voice Kids”. Alla conduzione, come sempre, Antonella Clerici e i giudici protagonisti della versione over 60: Clementino, Loredana Bertè, Gigi d’Alessio e i Ricchi e Poveri. Ma come funzionerà questa edizione “young” che vede solo due puntata nella messa in onda?
Il primo appuntamento sarà tramesso sabato 4 marzo con un’unica sessione di “Blind Auditions”, le tradizionali “audizione al buio” distintiva del programma. I giudici, di spalle, ascolteranno i piccoli concorrenti di “The Voice Kids” senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso. Al termine della puntata si scoprirà quali saranno i 3 giovani concorrenti per ciascun team che si esibiranno nel gran finale, in onda sabato 11 marzo sempre in prima serata su Rai1, in cui sarà il pubblico in studio a decretare il primo vincitore di “The Voice Kids”.
“The Voice Kids” è la versione junior del talent show che premia le più belle voci del Paese tra i sette e i quattordici anni.
Come già anticipato, andranno in onda solo due puntate di questa versione del talent show. Due capitolo che includono Blind Auditions e i finalisti che, nella prossima puntata, dovranno puntare alla vittoria finale.
Nei mesi scorsi si era parlato della partecipazione di Elettra Lamborghini come giudice, al posto dei Ricchi e Poveri ma, alla fine, è stata mantenuta la medesima giuria della versione Senior.