The Voice Of Italy 2014 Knockout, puntata 30 Aprile 2014: tutte le esibizioni
Secondo e ultimo appuntamento con la fase dei Knockout per il talent di Rai Due.
23.55 E con i bei paroloni finali e i nomi di chi va ai Live ci si saluta. Appuntamento al 7 Maggio per la prima puntata dei Live. E nuove polemiche con il televoto del pubblico. A mercoledì!
23.53 Ed ecco il recap del Team Noemi per i Live: Gianna, Gianmarco, Stefano, Giorgia e Andrea.
The Voice Of Italy 2014 Knockout, puntata 30 Aprile 2014: diretta Team Noemi, Giorgia contro Paola
23.48 Il fatidico momento: Noemi deve dire il suo ultimo nome per i Live. La coach ringrazia Paola per la scelta e l’interpretazione, Giorgia per le indicazioni seguite. Il nome scelto? Giorgia. Il pubblico fischia tantissimo e io sono d’accordo col pubblico, scusate. Noemi non si lascia sfuggire una frecciata: “un po’ di classe, finalmente!”.
23.44 Chi porterà ai live Noemi? Pubblicità. E su Twitter non sono tutti contenti delle canzoni di stasera:
Questa puntata di @THEVOICE_ITALY è stata consegnata alla squadra di LAW&ORDER SVU x l'enorme numero di stupri commessi sulle canzoni #tvoi
— marna (@marnatv) 30 Aprile 2014
23.43 Parere della giuria: Raffaella li definisce due missili: “Di Paola ho visto un indizio di musical, fantastica, anche interprete!”. J.Ax si dice colpito da Giorgia per la voce piena e per averla resa diversa, e di Paola “hai un coraggio incredibile. Mi piacciono quelli che rischiano, spero che venga premiato”.
23.41 Paola con It’s Oh So Quiet. Sssh. Un pezzo così teatrale… Almeno lo interpreta un po’ da pazza. Belle le blue note, su un pezzo così ci stanno.
23.39 Giorgia con Nuvole e Lenzuola. Contiamo i vibrati a caso? Almeno una decina.
23.35 Ultimo Knockout per il Team Noemi: Giorgia Pino contro Paola Bivona. Giorgia porta Nuvole e Lenzuola dei Negramaro, Noemi le dice di essere precisa sulle note e non eccedere nei vibrati, perché stonare non è sintomo di carattere. Paola porta It’s Oh So Quiet di Betty Hutton nella versione di Bjork (almeno sa l’originale). Noemi le suggerisce di non avere soggezione.
23.33 Recap del Team J.Ax: Debby Lou, Suor Cristina, Carolina, Valerio e Dylan. Sono gli Ax-Men.
The Voice Of Italy 2014 Knockout, puntata 30 Aprile 2014: diretta Team J.Ax, Pietro contro Dylan
23.31 J.Ax deve scegliere: “trovo volgari quei cantanti che fanno sempre vocalizzi per dimostrare che sanno cantare”. Ecco, ha il mio plauso. Ed ecco il verdetto: Dylan. Bella zio.
23.30 Raffaella dice “ho visto il ring come ring, Dylan sembrava un giovanissimo Mohamed Alì per il combattimento… però insomma, il rap, vabbè, non dico nient’altro”. A Pelù i pezzi facevano c*care.
23.28 Dylan con Hold On, I’m Going Home di Drake. E rappa pure. Sarebbe meglio di no…
23.26 Pietro con I will survive. Graffiata e molleggiata, come da copione, se la rilassa proprio. Manca un po’ di personalità, o come si dice a Napoli, manca la “cazzimma”.
23.22 si torna in studio con l’ultimo Knockout del Team J.Ax: Pietro Napolano e Dylan Magon. Pietro porta I Will Survive nella versione dei Cake: GRAZIE, GIA’ MI PIACI. Ax gli raccomanda di farla sexy. Dylan porta Hold On di Drake con una strofa scritta da lui, molto romantica, niente tamarrate. Anche a lui Ax dice: “sei sexy, zio, è una cosa che parte da dentro, non c’entra l’aspetto fisico”.
23.19 Pubblicità. E comunque non abbiamo ancora visto Suor Cristina. Sono preoccupatissima.
23.16 Recap del Team Carrà per i suoi: Federica, Luna, Francesco, Tommaso e Giuseppe.
The Voice Of Italy 2014 Knockout, puntata 30 Aprile 2014: diretta Team Carrà, Nancy contro Giuseppe
23.13 E’ Raffaella a dare il giudizio finale: porta Giuseppe. Ciao Cher dei poracci! (cit.)
23.11 Pelù dice “tanta roba davvero” e noi ci chiediamo in coro cosa abbia ascoltato. “Io penso che i Muse li ascoltino quel genere di persone che piangono dopo aver fatto l’amore” dice J.Ax. Ok, questa la adoro!
23.09 Giuseppe con Follow Me dei Muse. Arrangiata così pare un pezzo degli U2.. Però almeno è pulito sulle note intermedie. E’ l’unica cosa che riesco a salvare.
23.07 comincia Nancy con Lady Marmalade. Pane e adenoidi? Comunque scusate, ma dov’è la sensualità di questa canzone cantata così?
23.04 Ultimo knockout per il Team Carrà: Nancy Sardiello contro Giuseppe Maggioni. Nancy porta Lady Marmalade di Christina Aguilera (no, di Patti Labelle, che ve possino!). Giuseppe invece porta Follow me dei Muse (alè!).
23.02 I nomi del Team Piero Pelù: Daria, Giacomo, Giulia, Esther, Claudia.
The Voice Of Italy 2014 Knockout, puntata 30 Aprile 2014: diretta Team Pelù, Claudia contro Valeria
23.00 J.Ax chiama applauso per Valeria. Piero si inginocchia per farsi perdonare. J.Ax non è d’accordo e scuote la testa in continuazione. “Palesemente la sfida doveva essere di Valeria” dice J.Ax. Pelù riconosce la superiorità tecnica dell’esclusa.
22.58 Tocca a Pelù decidere: ha confrontato anche le prove pur di decidere, e ai Live si porta Claudia. Di nuovo fischi e buu dal pubblico: E HANNO RAGIONE!
22.55 J.Ax: “Claudia sei un po’ sopra le righe ma il messaggio mi piace. Però se porti Loredana Bertè hai già vinto: è come se mi offrissi un camion di birre gratis per un anno, per forza accetto!”. Partono doppi sensi all’indirizzo della Carrà da parte di J.Ax su cosa ci sia sotto il cappello.
22.53 Valeria sale a cantare Il Mare D’Inverno. Molto meglio, grinta e carica, oltre che rispetto per uno dei brani più belli della musica italiana. E infatti l’ovazione è notevole.
22.52 Claudia sul palco con Nobody’s Wife, un brano davvero bellissimo e difficile da cantare. Bene, cos’è, la sagra del “ci credo tantissimo”? Ma fai il piacere…
22.49 Claudia Megrè contro Valeria Marchetti, ultimo knockout del Team Pelù. Claudia porta Nobody’s Wife di Anouk, Piero la invita a stare più attenta alle pronunce delle parole in inglese e la definisce “umorale”. Valeria porta Il Mare D’Inverno, che canta come “una rivincita dalla vita”.
The Voice Of Italy 2014 Knockout, puntata 30 Aprile 2014: diretta Team Noemi, Yvonne contro Andrea
22.45 La scelta di Noemi. “Sono commossa e lusingata che tu abbia scelto il mio pezzo, mi hai fatto sognare, grazie mille… è un’arma a doppio taglio, perché questo è un pezzo che conosco bene. Andrea ha un timbro fantastico, è un diesel, hai un bel mondo dietro”. E sceglie Andrea. Fischi e buuu dal pubblico, Noemi si lamenta: “poco sportivo questo pubblico, lui comunque è passato”. J.Ax invita i discografici a tenerla d’occhio; Noemi si definisce “il giudice più impopolare di tutti”
22.43 I coach danno i loro giudizi in attesa di Noemi. J.Ax: “i Coldplay non mi piacciono, ma hai cantato questa canzone come uno che ha avuto esperienza con le donne, non come Chris Martin, quindi va bene”. Alè. E aggiunge: “secondo me Gwyneth Paltrow è lì che canta I’m walking on sunshiiiineeee!”.
22.41 Andrea arriva coi Coldplay: anche no, grazie.
22.39 Comincia Yvonne con L’Amore Si Odia. Io avrei vietato di eseguire brani dei coach… Però questa canzone è proprio bella e Yvonne la porta a casa bene.
22.35 Si torna in studio con il Team Noemi: si sfidano Yvonne Tocci e Andrea Manchiero, con la stessa caratura di voce e interpretazione. Yvonne porta L’Amore Si Odia, proprio di Noemi: “deve stare attenta un po’ a non imitarmi”. Andrea invece porta The Scientist dei Coldplay: siamo pronti ad una nuova uscita di J.Ax sui Coldplay? Noemi gli consiglia di movimentarla.
22.31: pubblicità.
The Voice Of Italy 2014 Knockout, puntata 30 Aprile 2014: diretta Team J.Ax, Valerio contro Andrea
22.26 J.Ax deve dire la sua su chi porterà ai Live “Andrea, tu ogni volta che canti abbassi l’aspettativa di vita degli anziani di Rai Due..”. Sceglie Valerio. A me fa paura con questi occhi qui sopra… E comunque preferivo Andrea, vocalmente parlando.
22.24 I giurati: Raffaella si è divertita “ho visto due bombe sul palco, Valerio è aiutato dalla napoletanità (?) quindi… curre curre guaglio’!”. Pelù invece apprezza il papà di Valerio: “è molto rock’n’roll!”. Vediamo il babbo rocker in diapositiva. Noemi confessa un debole per Valerio.
22.23 Andrea con Have YOu Ever Seen The Rain. L’arrangiamento è troppo pesante e rallenta l’intensità, ma lui si difende davvero bene per quanto un po’ troppo “seduto” sul pezzo. Federico Russo lo ringrazia “Per i Creedence”. Toh mo’.
22.20 Inizia Valerio con Isn’t She Lovely. Meno male che dal reggae va verso lo swingato, che la alleggerisce di parecchio.
22.15 Team J.Ax di nuovo, si sfidano Valerio Jovine e Andrea Ori. Reggae contro rock, dice il coach. Valerio porta Isn’t She Lovely di Stevie Wonder, dedicata alla figlia nata due mesi e mezzo fa: proverà a giocarsela al meglio. Andrea, ripescato da J.Ax, porterà Have You Ever Seen The Rain dei Creedence Clearwater Revival: due pezzoni per entrambi, fatemelo dire.
The Voice Of Italy 2014 Knockout, puntata 30 Aprile 2014: diretta Team Carrà, Tommaso contro Sasha
22.13 Tocca a Raffaella decidere: “Sasha la conosco meno ma stasera ha fatto un’esibizione perfetta, Tommaso eri troppo fuori le righe”. Che?! Raffaella comunque porta Tommaso.
22.11 La giuria dice la sua: “Tommaso è posseduto, c*zzo! A te ti stendo la prossima volta che ti incontro a Firenze..” dice Pelù. J.Ax si complimenta con Tommaso: “te ne sei f*ttuto di tutti per averlo sezionato, bravo, hai fatto benissimo”.
22.09 Tocca a Sasha con Nessun Dolore: Giorgia ha fatto più danni di quanti avessimo mai potuto credere. “come SEA?” Non c’è tensione, non c’è emozione… un po’ come in questa interpretazione. Plauso alla doppia cassa tamarra del batterista!
22.07 Tocca a Tommaso, che presenta Sweet Dreams in versione.. simil Marilyn Manson. Un po’ gigioneggia, ma ci sa fare, eccome..
22.03 Team Carrà in sfida: sul palco andranno Tommaso Pini e Sasha Susino. Tommaso porta Sweet Dreams degli Eurhythmics: “un pezzo difficile, una scelta complicata che mi piace molto!” commenta la Carrà. Sasha, ripescata con lo Steal, invece porterà Nessun Dolore nella versione di Giorgia.
21.59 e pubblicità. Finalmente l’anticellulite di Federico Russo!
The Voice Of Italy 2014 Knockout, puntata 30 Aprile 2014: diretta Team Pelù, Nadia contro Esther
21.56 Ora però è Pelù che deve scegliere: “Nadia è una macchina da guerra, è un panzer; Esther si è emozionata, è entrata un giro armonico dopo e poi si sono ritrovati, è stato solo un problema di emozioni ma si è ripresa e mi è piaciuto”. Piero Pelù ai Live vuole chi ha preparazione, tecnica e precisione e il jolly originalità: porta Esther.
21.54 La giuria dice la sua: J.Ax si è esaltato per i Guns (io un po’ meno) ma si complimenta con Esther: “è difficile cantare in maniera originale un pezzo di Zucchero, pure per Zucchero” (e ha ragione).
21.51 E’ il momento di Esther con Così Celeste di Zucchero. Forse non è il pezzo per lei ma effettivamente quanto a emozione batte tutti.
21.50 Sale sul palco Nadia con Sweet Child O’ Mine: o la azzecca, o viene un schifezza, non ci sono mezze misure su un pezzo così. Come volevasi dimostrare: moscia da morire come interpretazione, e non ci sono vocalizzi e urli che possano risollevarla.
21.45 E’il momento del Team Pelù: in sfida vanno due delle prime quattro donne del suo team, vale a dire Nadia Marino ed Esther Oluloro. Nadia porta Sweet Child O’ Mine dei Guns ‘N Roses, il suo cavallo di battaglia. Esther, che Piero dice non avere troppa fiducia in se stessa, porta invece Così Celeste di Zucchero.
The Voice Of Italy 2014 Knockout, puntata 30 Aprile 2014: diretta Team J.Ax, Giusy contro Carolina
21.42 J.Ax però deve scegliere: si complimenta con Giusy “col c*zzo che mi sono pentito di averti scelta” mentre di Carolina dice “è una finta timida, ma quando canta ti prende a testate”. Ai Live si porta… Carolina.
21.41 Le ragazze sono al centro del palco per i giudizi della giuria: la Carrà si dice “stesa, ambedue sono incredibili”.
21.40 Carolina sale sul palco con un’intro accennata e lenta motlo bella. Siamo da tutte altre parti quanto a intensità blues, mi piace. Molto molto brava.
21.38 Comincia Giusy col pezzo di Giorgia. A mio parere la imita un po’ troppo ma indubbiamente vocalmente c’è.
21.34 Tocca a J.AX: mette in sfida Giusy Scarpato contro Carolina Russi. Giusy ha scelto Un Giorno Migliore di Giorgia per la sfida, J.Ax la incita a “fare come se avessi perso”. Carolina porta The House Of The Rising Sun degli Animals: J.Ax non può insegnarle nemmeno a stare sul palco, dice, perché lei ce lo ha innato.
The Voice Of Italy 2014 Knockout, puntata 30 Aprile 2014: diretta Team Noemi, Andrea contro Stefano
21.33 Noemi chiede un abbraccio ad Andrea prima che se ne vada.
21.30 Si torna in studio con la scelta di Noemi, che dice “ho il cuore qui, in gola”: per lei questo Knockout è vinto da Stefano, che accede così automaticamente ai Live.
21.26 La scelta tocca a Noemi adesso… ma prima c’è la pubblicità.
21.24 I pareri di J.Ax: “mi sono piaciuti entrambi, Andrea ha messo delle spezie.. ma Stefano ha trasformato un pezzo da stadio in uno da strip club”. Anche Raffaella approva Stefano. Pelù si complimenta con Stefano per i Police: “Nell’80 scappai di casa per vedere i Police a Reggio Emilia!”. Ah, il vecchio rocker…
21.22 Stefano arriva con Seven Nation Army. Secondo me “mengoneggia” troppo ma indubbiamente ci sa fare. E un groove così… parte il po-po-po-popooopoooo
21.20 Si esibisce Andrea per primo. La voce c’è e il pezzo gli sta bene.. poi è una canzone talmente grandiosa! L’inglese, così così. Peccato per il finale, sembrava incerto.
21.16 E inizia la diretta vera e propria col il Team Noemi: Andrea Veschini contro Stefano Corona. Andrea porta Message in a Bottle dei Police ma Noemi non è convinta: “secondo me lo sbianca un po’, invece lui c’ha questo vocione soul..”. Stefano porta Seven Nation Army dei White Stripes: per Noemi è un pezzo molto giusto per lui, specialmente per voce maschile.
21.15 Ogni cantante sceglierà un brano a piacere, col quale salirà sul ring. Il coach di riferimento deciderà chi eliminare nelle sfide a due. Stasera si chiudono i Knockout.
21.12: E col rumore della pioggia che scroscia fuori, inizia l’anteprima di The Voice Of Italy. Presentazione dei coach e delle ultime dieci coppie rimaste a sfidarsi per i Knockout.
The Voice Of Italy 2014 Knockout, puntata 30 Aprile 2014: anticipazioni e live su Soundsblog
21.10 Pronti e puntuali? Non ancora. C’è ancora tempo di lamentarsi della programmazione di Rai Due… pre-The Voice.
se Renzi toglie Lol rinunciamo agli 80 euro! #tvoi
— Faustino (@faustin73) 30 Aprile 2014
Manca meno di mezz’ora all’appuntamento con la seconda e ultima puntata dei Knockout di The Voice Of Italy, dove ritroveremo i quattro coach con gli ultimi venti cantanti che si contenderanno un posto nei Live della prossima settimana.
Naturalmente non poteva mancare una battuta della V-Reporter Valentina Correani, che invita il fidanzato a dimenticarsi la partita di Champions League tra Chelsea e Atletico Madrid per seguire The Voice:
Caro, stasera scordati la Champions, c'è @THEVOICE_ITALY #tvoi pic.twitter.com/oTPBF4kwe7
— Valentina Correani (@ValeCorreani) 30 Aprile 2014
Beh delle due… guardate la partita e seguite The Voice su Soundsblog, che dite?
Fase Knockout, puntata numero due: l’appuntamento con The Voice Of Italy 2014 torna come ogni mercoledì alle 21.10 su Rai 2 e su Soundsblog per la diretta liveblogging del secondo appuntamento dei Knockout del talent show.
Sono rimasti da ascoltare altre venti voci che si esibiranno in sfida diretta, due per team alla volta, su due brani diversi volti a sottolineare le loro capacità vocali: al termine dell’esibizione sarà il giudice e coach della squadra di riferimento a decidere chi dei due passa direttamente alla fase dei Live e chi, invece, dovrà lasciare per sempre The Voice senza possibilità di appello e ripescaggio.
Scenderanno in campo per l’ultimo Knockout i seguenti cantanti:
Team Raffaella Carrà: Nunzia Anna Sardiello, Tommaso Pini, Giuseppe Maggioni, Sasha Susino
Team J-AX: Giusy Scarpato, Carolina Russi, Valerio Jovine, Andrea Ori, Pietro Napolano, Dylan Magon
Team Noemi: Andrea Veschini, Stefano Corona, Yvonne Tocci, Andrea Manchiero, Paola Bivona, Giorgia Pino
Team Pelù: Nadia Marino, Valeria Marchetti, Esther Oluloro, Claudia Megrè.
La conduzione della serata è sempre affidata a Federico Russo; alla postazione web, per quanto poco evidenziata sinora (vedremo poi nei Live), è sempre presente Valentina Correani.
L’appuntamento è naturalmente per le 21.10 su Soundsblog per il nostro consueto liveblogging pieno di commenti in diretta: vi aspettiamo!