The Voice of Italy | 5 aprile 2018 | Blind Auditions
The Voice of Italy, la puntata di giovedì 5 aprile 2018 su Soundsblog.it.
-
21.27
Si parte con il recap della precedente puntata.
-
22.26
Prossima esibizione totalmente al buio (per chiunque, anche per noi spettatori). Solo se si girerà un coach potremo scoprire l”identità.
-
22.32
Giuseppe ha 20 anni e abita in provincia di Novara. Aiuta la madre in pizzeria e nei fine settimana suona con la band. I genitori commossi nel backstage mentre lui canta “Sign of times” di Harry Styles. Nessuno, però, purtroppo si gira. Per J-ax non ha aggiunto nulla alla canzone dell’ex One Direction. “Era bravo ma a noi serve un calcio nelle palle, non un grattino sulla schiena”.
-
22.46
Si ritorna dopo una pausa. Sale sul palco, D’Alise ha 33 anni. E’ con il marito e il suo insegnante di canto. Canta “What About Us”. Renga si gira ma è stato bloccato. Si volta anche Al Bano. Francesco “Sono inc@zzato nero perchè Al Bano mi ha bloccato”. E Al Bano (per la milionesima volta) riprende a cantare.
The Voice of Italy 2018, 5 aprile 2018 – Blind Auditions:diretta live su Soundsblog.it
Giovedì 5 aprile alle ore 21.20 su Rai2 va in onda la terza Blind Audition di The Voice of Italy 2018, condotta da Costantino della Gherardesca. Nel penultimo appuntamento con le “audizioni al buio”, si accende la competizione tra Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia per assicurarsi i migliori talenti provenienti da tutta Italia. Obiettivo di ciascun coach, arrivare a quota 12 talenti per chiudere il proprio team e passare alla fase successiva, i “Knock Out”. Tutti i coach sono attualmente a quota 7, solo Francesco Renga è fermo a 5, penalizzato dall’opzione “Blocca Coach”, introdotta per la prima volta in Europa. Alla fine, solo un concorrente sarà incoronato “Voice” italiana del 2018 che conquisterà un contratto discografico esclusivo con Universal Music Italia. Noi di Soundsblog seguiremo la diretta liveblogging dalle 21.15 circa.
The Voice of Italy | Coach | Concorrenti scelti
Di seguito i team e i talenti scelti finora:
7 talenti nel Team Al Bano: Tekemaya (Francesco Bovino), 41 anni di Lecce (drag queen e cantante); Aurelio Fierro JR, 41 anni di Napoli (cantante); Maryam Tancredi, 18 anni di Napoli (studentessa); Cinzia Carreri, 28 anni di Mantova (performer); Virginia Dioletta, 22 anni di Roma (fonica); Simona Marcelli, 20 anni di Torre Boldone, Bergamo (studentessa); Selenia Stoppa, 26 anni da Lecce (attrice e cantante).
7 talenti nel Team J-Ax: Antonio Licari, 18 anni di Marsala (studente); Kimberly Madriaga, 18 anni di Catania (studentessa); Beatrice Pezzini, 20 anni di Verona (studentessa al Conservatorio); Andrea Tramacere, 19 anni di Rovigo (studente e catechista nel tempo libero); Riccardo Giacomini, 27 anni di Cagliari (operaio); Angelica Ibba, 16 anni di Cagliari (studentessa); Angelica Peroni, 23 anni di Verona (studentessa e barista).
5 talenti nel Team Francesco Renga: Mirko Carnevali, 33 anni di Mantova (musicista, sportivo); Marica Fortugno, 20 anni, di Reggio Calabria (studentessa); Asia Sagripanti, 19 anni di Pordenone (studentessa); Antonello Carozza, 32 anni di Campobasso (cantante); Michelangelo Falcone, 17 anni di La Spezia (studente).
7 talenti nel Team Cristina Scabbia: Ylenia Aquilone, 23 anni di Catania (banconista); Andrea Butturini, 23 anni di Brescia (studente); Alessio Parisi, 19 anni di Napoli (studente); Graziana Campanella, 26 anni di Bari (cantante); Elisabetta Eneh, 31 anni di Cosenza (disoccupata); Antonio Marino, 35 anni di Napoli (insegnante di canto); Alessandra Machella, 32 anni di Roma (musicista).
The Voice of Italy 2018 | Second Screen
Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di “The Voice of Italy”, commentano il programma Gino Castaldo ed Ema Stokholma, insieme al gruppo d’ascolto “Back2Back”. È possibile fruire dei contenuti extra del programma, backstage e gli inediti di questa nuova stagione, oltre che interagire e commentare la puntata, attraverso tutti i canali social del programma, Instagram (www.instagram.com/thevoice_italy/), Facebook (www.facebook.com/Thevoiceufficiale/) e Twitter (https://twitter.com/THEVOICE_ITALY/) e di Rai2 (www.instagram.com/instarai2/ – ww.facebook.com/Rai2ufficiale – https://twitter.com/Raidue) con l’hashtag #TVOI. Per rivedere la puntata e tutte le esibizioni www.raiplay.it/programmi/thevoiceofitaly.
The Voice, format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo e in onda in 62 Paesi, è prodotto in Italia da Talpa Italia, scritto da Cristiano Rinaldi, Riccardo Sfondrini, Sabrina Mancini, Sergio Carfora, Alessandro D’Ottavi, Candido Francica, Gaetano Cappa, Antonio Losito, Simone Di Rosa, Sonia Soldera, Ilaria Perazzo, Benedetto Calì. La direzione artistica è affidata a Cristiano D’Alisera, mentre quella musicale è di Valeriano Chiaravalle. La Scenografia è di Luca Sala, i costumi di Elena Mola e la fotografia di Carlo Stagnoli. La regia è di Piergiorgio Camilli.