The Voice of Italy nona puntata: tutte le esibizioni e i concorrenti scelti del secondo live 3 maggio 2013
Questa sera, 2 maggio 2013, andrà in onda la seconda puntata dei live di The Voice od Italy
Si è conclusa la seconda puntata dei Live di “The Voice of Italy”. Scopriamo insieme tutti coloro che passano alla fase successiva del talent show dopo una scelta da parte del pubblico e una dal proprio giudice.
TEAM CARRÀ Veronica De Simone, Emanuele Lucas. TEAM COCCIANTE, Mattia Lever, Elhaida Dani TEAM NOEMI Giuseppe Scianna; Diana Winter. TEAM PELÙ, Francesco Guasti, Cristina Balestriere
Appuntamento a giovedì prossima per la nuova puntata di The Voice of Italy!
Ultimo ad esibirsi per Piero Pelù è Francesco Guasti con “Smells Like Teen Spirit”. Esibizione applaudita e anche il brano scelto da Pelù per la performance.
Marco Cantagalli definito “timido” canta “Le ragazze fanno grandi sogni”. Cocciante: “Mi piacciono i personaggi che sono così nella vita e riescono ad esprimersi sul palcoscenico. Bravissimo, sei stato formidabile”. Noemi: “Bel pezzo, bella scelta e bell’accoppiata”
Cristina Balestriere canta “Call Me” ed è la seconda ad esibirsi per il Team Pelù. Carrà: “Cristina sei un tornado! Ti meriti tutto il successo!” Raffaella si lamenta per la mancanza di brani simili a questi in Italia: “Datevi da fare!”
Alessandra Parisi canta “L’immensità”. Raffaella: “Complimenti, l’hai fatta diventare in una versione 2000”. Noemi sottolinea la sua bravura
E’ il momento del team Pelù che si esibisce nel brano “Io ci sarò”
Ultimo concorrente Emanuele Lucas che canta uno degli ultimi successi di Bruno Mars, Locked Out of Heaven. Arriva la busta, il pubblico sceglie Veronica De Simone e la Carrà è in ansia. Alla fine opta per Emanuele Lucas
Matteo Lotti è il terzo ad esibirsi. Raffaella: “Per me è un 7 e mezzo!” commenta a fine esibizione delle prove. Canta “Una storia importante” di Eros Ramazzotti. Noemi “Una voce da paura, accompagnarsi in una maniera più che piacevole. E’ stato davvero un bel momento”. Cocciante: “A me piaceva la timbrica che ha… una maniera diversa di intendere il pezzo, meno intenso e più estroverso”
“Pamela Lacerenza è un’animale da palcoscenico” descrive così la Carrà la seconda concorrente. Canta “MacArthur Park” di Donna Summer. Piero Pelù: “Lei è scatenata, bravissima, una vera e propria potenza”.
“Veronica è un pugno di sensibilità, quando canta è magica”. Ai tempi delle Battles aveva fatto commuovere la Carrà. Canta “You’re not alone” di Michael Jackson
Tocca al Team Carrà con “Ballo Ballo” e “Rumore”
Dopo la pubblicità torna Gianna Nannini per esibirsi con “Indimenticabile”, l’ultimo singolo estratto da “Inno”. Poi corre a salutare i quattro giudici con baci e abbracci
Entra un pianoforte e Riccardo Cocciante inizia a cantare “Bella senz’anima”. A metà canzone ecco entrare Gianna Nannini per un energico ed energico duetto. “E’ la prima volta che io divido questa canzone e sono contento di averlo fatto con te” si complimenta il Maestro. E’ poi il momento di “Sei nell’anima” a due voci
“Nausicaa Magarini ha un timbro molto interessante” racconta Noemi nel presentare l’ultimo cantante della sua squadra. Sul palco si esibirà con “Spaccacuore” di Samuele Bersani, in una versione molto più “strong” dell’originale. Noemi: “Bravissima, questo pezzo era difficile. Mi sono divertita molto”. E’ arrivato il momento della scelta. Prima il pubblico poi, come sempre, il giudice.
Cover del brano di Lady Gaga e Tony Bennett, The Lady is a Tramp per Giuliana Danzè. Bravina proprio. “Hai fatto ballare e cantare Raffaella per tutto il tempo!” evidenzia Troiano. “Brava, brava, brava!” conferma la Carrà. Noemi “E’ stata all’altezza di un pezzo difficilissimo”
Non ha mai studiato musica il prossimo concorrente, è Giuseppe Scianna. Canta “Sally” di Vasco Rossi. Raffaella sottolinea la bella interpretazione “L’hai fatto veramente molto molto bene”. Noemi è entusiasta.
La prima per Noemi è Diana Winter con “Beat it” di Michael Jackson. “Te che canti e suoni sei veramente brava” ammette Piero Pelù. Noemi stuzzica: “Siamo abbastanza rock, Piero?”
Tocca al Team Noemi con il brano “Vuoto a perdere”
Federica Celio canta il brano di Fiorella Mannoia. “Ho sentito qualcosa dentro, avevo chiesto di comunicare, lei l’ha fatto. Molto brava. Grazie Federica”. Televoto chiuso. Si attende il primo verdetto del pubblico. La scelta è ricaduta su Mattia Lever, Cocciante sceglie Elhaida Dani
Pelù non l’aveva presa molto bene ai tempi. Troiano glielo ricorda. “Perché, questo è brutto segno?”. La Carrà ironizza: “Ti muovo malissimo sul palco ma hai una sicurezza straordinaria!”
“Mi sento un po’ come un padre che cerca di tirarlo fuori dal guscio”, ecco le parole di Riccardo Cocciante nei confronti del giovanissimo Mattia Lever (ha solo sedici anni). Per lui “Angels” di Robbie Williams
Donato perrone cercherà di essere più grintoso. Canta “Long train Running”. Noemi apprezza l’energia della musica (“Mi è arrivata”), Cocciante anche è soddisfatto.
Elhaida Dani è la prima. “Ha una voce unica e preparata”. E’ originaria di Tirana e ha davvero una vocalità potente. Per lei “All by myself”. Ho già l’accendino. Si sappia. A “Anymore” applausi scroscianti. Raffaella Carrà si è alzata in piedi (“E’ pazzesca!”). Pelù la definisce una macchina da guerra vocalmente. Cocciante è emizionato: “Grazie, grazie per quello che hai dato”
“Con la trasmissione dell’anima si può toccare il cuore delle persone. Non ci sono frontiere nel canto, è tecnica, lavoro ma il talento è quella cosa misteriosa che ciascuno ha dentro”. Ecco le parole di Cocciante per presentare il suo team. E insieme a loro si esibisce nel brano “Io canto”. Io propongo “Margherita” al più presto, comunque. Oh, Cocciante stasera è carico eh!
Presentazione dei giudici con la promessa di Troiano (“Stasera ci divertiamo di brutto!”). Il primo ad entrare è Riccardo Cocciante, poi Piero Pelù, Noemi e Raffaella Carrà (accolta con l’ovazione del pubblico).
Inizierà alle 21 circa la nona puntata di “The Voice of Italy“, secondo appuntamento per i live del talent show.
Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi continuano la loro selezione per decidere chi portare avanti nelle prossime sfide per decretare il vincitore del programma.
Dopo le Blind Auditions e le Battles, ora i giudici sono impegnati a decidere quali salvare dei quattro concorrenti che si esibiranno singolarmente con una cover. A quel punto di loro, solo due potranno passare questa fase. Il primo nome lo decreterà il pubblico da casa mentre l’altro verrà indicato dal giudice della propria squadra. Per gli altri due nomi, l’avventura terminerà questa sera.
Ospite di questa puntata, come già anticipato, sarà Gianna Nannini, vista anche nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi per un duetto, insieme a Greta, nel brano “Sei nell’anima”. Ecco, qui sotto, i concorrenti che si esibiranno questa sera, suddivisi per team
TEAM CARRÀ: Matteo Lotti (Misano di Gera d’Adda – Bergamo); Veronica De Simone (Massa Carrara); Pamela Lacerenza (Tivoli – Roma); Emanuele Lucas (Acquarica del Capo – Lecce).
TEAM COCCIANTE: Donato Perrone (San Giovanni Rotondo – Foggia); Mattia Lever (Trento); Elhaida Dani (Tirana – Albania); Federica Celio (Napoli).
TEAM NOEMI: Giuliana Danzè (Benevento); Nausicaa Magarini (Solaro – Milano); Giuseppe Scianna (Castagneto Carducci – Livorno); Diana Winter (Firenze).
TEAM PELÙ: Francesco Guasti (Prato); Cristina Balestriere (Ischia – Napoli); Marco Cantagalli (Roma); Alessandra Parisi (Caserta).
Noi di Soundsblog seguiremo con voi l’appuntamento con il talent show, buon successo nella sua prima edizione tricolore, tanto attesa.