The xx: dopo Rihanna e Shakira, sognano di scrivere una canzone per Beyoncé
Dopo il campionamento di “Intro” per “Drunk On Love” di Rihanna e la cover di “Islands” di Shakira, i The xx puntano a scrivere una canzone per Beyoncé.
Quasi tutti sanno che in “Drunk On Love” di Rihanna c’è il campione di “Intro”, prima traccia contenuta nell’omonimo debutto dei The xx. Così come è nota la cover di “Islands” registrata da Shakira. Le due cose hanno in parte contribuito a far conoscere la band anche al di fuori del circuito indipendente (dove avevano mietuto comunque enormi successi), ma la verità è che il sogno segreto del trio è un altro…
Beyoncé. Proprio lei. Oliver Sim vorrebbe scriverle una canzone. “Sarebbe un sogno”, ha dichiarato ai microfoni di “Q” e ha aggiunto: “penso che quel dono pop che era apparentemente morto con Michael Jackson viva in lei. L’ho vista live a Glastonbury e credo di aver pianto”. L’ipotesi, tra l’altro, non è del tutto impossibile…
I The xx infatti, hanno conosciuto sia Beyoncé che Jay-Z in occasione dell’ultima edizione dell’Hackney Weekend organizzato da BBC Radio 1, anche se Sim ammette di non essere riuscito a dirle quanto l’ammira e di aver passato quasi tutto il tempo in silenzio. Riuscirà a superare l’imbarazzo? Intanto, il nuovo album dei The xx intitolato “Coexist” è in uscita l’11 settembre.