Tinie Tempah, dai club di Londra alla vetta della Chart UK con “Pass Out”
Oggi introduciamo come si deve l’ultimo newcomer in ordine cronologico sulla scena mainstream britannica: si chiama Tinie Tempah, ha 22 anni e sta facendo impazzire i clubbers londinesi col suo repertorio grime/hip-hop.Tinie pubblicherà l’album d’esordio The Disc-Overy a luglio, sotto l’ala protettiva della Parlophone…si prevedono numeri di tutto rispetto, considerando che il singolo Pass Out
Oggi introduciamo come si deve l’ultimo newcomer in ordine cronologico sulla scena mainstream britannica: si chiama Tinie Tempah, ha 22 anni e sta facendo impazzire i clubbers londinesi col suo repertorio grime/hip-hop.
Tinie pubblicherà l’album d’esordio The Disc-Overy a luglio, sotto l’ala protettiva della Parlophone…si prevedono numeri di tutto rispetto, considerando che il singolo Pass Out è al comando della UK Official Chart per la seconda settimana di fila (e di conseguenza è anche nella Top-10 continentale,alla #7).
E’ nato nella Capitale inglese da genitori nigeriani (vero nome, Patrick Okogwu), fa l’MC praticamente da sempre e si è fatto notare caricando tracce su YouTube. Ha avviato un’etichetta tutta sua, la Disturbing London Records, con cui ha fatto circolare i primi mixtapes. Cliccando sul link qua in basso potete ascoltare Pass Out e un altro paio di vecchie cose, poi scriveteci se il ragazzo vi convince.