Torna Jarvis Cocker, ecco Angela
Se c’è un artista che contraddistingue un modo di fare, musicalmente parlando, tutto britannico quello per me è Jarvis Cocker. Con il suo gruppo, i Pulp, è stato uno dei nomi più sottovalutati del calderone chiamato brit-pop nonostante fosse la mente dietro a due dei dischi più importanti degli anni ’90: “Different Class” e “This
Se c’è un artista che contraddistingue un modo di fare, musicalmente parlando, tutto britannico quello per me è Jarvis Cocker. Con il suo gruppo, i Pulp, è stato uno dei nomi più sottovalutati del calderone chiamato brit-pop nonostante fosse la mente dietro a due dei dischi più importanti degli anni ’90: “Different Class” e “This Is Hardcore”.
Nel 2006 ha pubblicato il primo album solista, intitolato “Jarvis”, e ora a distanza di tre anni esce su Rough Trade con un nuovo lavoro intitolato “Further Complications” e prodotto nientemeno da Steve Albini.
E per anticipare il tutto su jarviscocker.net si può ascoltare e scaricare gratuitamente Angela il primo estratto dal disco.