Trabant – “Tonight party” (video)
I Trabant sono stati una piacevole novità nel panorama italiano di fine 2007, tanto bravi da vincere l’Italian Wave (ciò che fu L’Arezzo Wave) dell’anno scorso. Dopo un intenso tour e una collaborazione con i My Awesome Mixtape, eccoli tornare ed estrarre un nuovo singolo dal loro album “Music for losers”, il brano “Tonight party”.Il
I Trabant sono stati una piacevole novità nel panorama italiano di fine 2007, tanto bravi da vincere l’Italian Wave (ciò che fu L’Arezzo Wave) dell’anno scorso. Dopo un intenso tour e una collaborazione con i My Awesome Mixtape, eccoli tornare ed estrarre un nuovo singolo dal loro album “Music for losers”, il brano “Tonight party”.
Il divertente video è diretto da Danxzen, uno che ha già lavorato con Amari, Canadians, Ministri, Crookers, Marlene Kuntz e molti altri. Uno bravo insomma, e si vede anche in questo lavoro dove il famoso gioco “Gira la moda” diventa metafora dell’apparire e delle mode giovanili degli ultimi anni.
Per dirla come i grandi Uochi Toki “quattro teste di ragazze diverse, otto gambe di ragazze diverse, otto tette di ragazze diverse, per creare nuove divisioni estetiche cioè stili”. Che Danxzen si sia ispirato davvero ai versi della band di Rimini?