Tredici Pietro: Solito Posto, Soliti Guai è il nuovo album
Lanciato dal singolo omonimo, è uscito Solito Posto, Soliti Guai, terzo album di inediti di Tredici Pietro, rapper figlio di Gianni Morandi.
Solito Posto, Soliti Guai è il nuovo album di Tredici Pietro, rapper bolognese di 25 anni, figlio di Gianni Morandi, giunto al suo terzo lavoro discografico di inediti.
Solito Posto, Soliti Guai è disponibile su tutte le piattaforme digitali e anche in formato CD mentre dal 6 maggio, sarà disponibile anche in Vinile.
Il singolo di lancio è la traccia omonima, Solito Posto, Soliti Guai, brano prodotto dal producer valdostano JVLI (Julien Boverod), di cui è uscito anche il video ufficiale, diretto da Simone Peluso e girato a Bologna.
L’album contiene anche il singolo Come fossi andato via, prodotto da DJ 2P, l’inedito Fumo pensando a te e tutti i brani dell’EP, X Questa Notte, EP interamente prodotto da Andry the Hitmaker con le collaborazioni di Mecna, Nayt e Giaime, disponibile per la prima volta in formato fisico dopo l’uscita in digitale di un anno fa:
Dopo 4 anni di musica liquida, digitale, in streaming, ho avuto l’occasione di dare il giusto peso a X Questa Notte, che raccontava per forza di cose la quarantena, le distanze, la solitudine. Solito Posto, Soliti Guai è un progetto che si unisce al primo e chiude questo cerchio con la sua rinascita, creando un album in tutto e per tutto. La musica che faccio parla al posto delle mie parole e sarà musica da urlare insieme.
Tredici Pietro presenterà il suo nuovo album, il 26 aprile 2022, a Bologna, in un appuntamento in-store che si terrà al Semm Music, alle ore 18.
Di seguito, trovate la tracklist dell’album e anche i prossimi appuntamenti dal vivo del rapper.
Tredici Pietro – Solito Posto, Soliti Guai: tracklist
DISC 1 – DD
1. Solito posto, Soliti guai
2. Fumo pensando a te
3. Come fossi andato via
DISC 2 – DD
1. Intro
2. Oro
3. Male
4. Bolo
5. No Prob
6. Mare
7. Dall’Alto
Tredici Pietro: date live
29 aprile – Piacenza – Link Festivals
28 maggio – Milano – Mi Ami Festival
22 giugno – Bologna – OltreFestival
25 giugno – Genova – Goa Boa – The Next Day