Home Notizie Trova ‘sto vaccino, canzone sul coronavirus per raccolta fondi Unicef (VIDEO)

Trova ‘sto vaccino, canzone sul coronavirus per raccolta fondi Unicef (VIDEO)

Al rap old school hanno preso parte artisti, giornalisti e addetti ai lavori del mondo dello spettacolo

pubblicato 16 Aprile 2020 aggiornato 27 Agosto 2020 08:29

Dalla quarantena forzata per l’emergenza coronavirus è nata l’idea di un brano, dal titolo Trova sto vaccino, i cui proventi saranno devoluti in beneficenza.

Si tratta di un rap old school interpretato da artisti, giornalisti e addetti ai lavori del mondo dello spettacolo, provenienti da ogni parte d’Italia che rimanendo a casa e senza incontrarsi, hanno aderito all’iniziativa solidale.

La produzione musicale, che ha dovuto affrontare le grandi difficoltà della distanza dei propri creatori, è tutta rigorosamente fatta in casa e le voci sono state registrate tramite telefono mobile, sfruttando applicazioni telefoniche e con lo stesso procedimento è stato realizzato il video (che trovate cliccando sulla foto in apertura).

L’intero ricavato degli introiti dalla vendita del brano musicale, che è disponibile su tutte le maggiori piattaforme digitali, verrà devoluto alla raccolta fondi di Unicef per l’emergenza coronavirus. Unicef lavora in Italia e nel mondo per distribuire materiali di protezione per operatori sanitari e per proteggere i bambini fragili e svantaggiati (è possibile donare andando su Unicef.it).

Trova sto vaccino è un inno di speranza, un augurio rivolto alla popolazione italiana e a quella di tutto il mondo che possa presto tornare alla sognata normalità. Il brano nasce da un idea di Marco De Antoniis della Flender Produzioni di Roma; scritto, composto, prodotto e interpretato da Marco De Antoniis e Flavio Mazzocchi, vede la partecipazione delle voci del tenore Piero Mazzocchetti, degli speaker radiofonici Mauro Marino (Radio Italia Solo Musica Italiana), Sergio Friscia (Rds), Roberta Ammendola (Rai) e Gabriele Manzo (Rtl 102.5 da), delle cantanti Mizet e Sylvia Meritano, del rapper Vito Fullone, del dj producer DJ Tafta, dei musicisti Max Rosati e Pierpaolo Ranieri, del promoter teatrale Gianluca Giudici, della coreografa Grazia Cundari e di altri amici del mondo della musica di tutta Italia. Distribuzione digitale della Wondermark di Brescia con la promozione radio di DCOD Comunication. Il video è stato realizzato con la regia di Marco D’Andragora.

Notizie