Home Notizie U2: tutto – o quasi – da rifare. Licenziato RedOne, rimane Danger Mouse. L’album slitta al 2012

U2: tutto – o quasi – da rifare. Licenziato RedOne, rimane Danger Mouse. L’album slitta al 2012

Gli U2 licenziano RedOne e il nuovo album slitta al 2012

pubblicato 14 Giugno 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 20:47


Contrordine. Le ultime notizie davano per probabile l’uscita del nuovo album degli U2 entro l’anno. Invece nonostante le indiscrezioni sfuggite al produttore Steve Lillywhite su una serie di brani in lavorazione (e i nomi dei vari collaboratori già noti da tempo), sembra proprio che per ”Songs Of Ascent” bisognerà attendere fino all’anno prossimo. E come se non bastasse, licenziano uno dei produttori…

Dobbiamo focalizzarci sul meglio e il lavoro che abbiamo fatto con Danger Mouse è il risultato più vicino. Vogliamo ancora essere passati nei club e fare musica pop come è nello stile degli U2, ma alla fine, quello che abbiamo registrato con RedOne non sembra essere adatto a noi.

Parola di Adam Clayton durante un’intervista al Rolling Stone, che conferma anche un ritorno in studio ad agosto per incidere nuovamente i brani che verranno riarrangiati. Dopo l’accusa di evasione fiscale (e la protesta degli attivisti di Art Uncut prevista per il 24 giugno a Glastonbury), gli U2 sembrano ulteriormente in difficoltà.

Notizie