Home Notizie Una Voce per San Marino 2024: i Megara vincono una pessima finale, Berté (crudelmente) seconda

Una Voce per San Marino 2024: i Megara vincono una pessima finale, Berté (crudelmente) seconda

Una voce per San Marino, la finale in diretta dalle 21 con Loredana Bertè, Marcella Bella, Jalisse, La Rua, Pago e Corona…

pubblicato 25 Febbraio 2024 aggiornato 25 Febbraio 2024 19:39

Loredana Bertè non volerà in Svezia per partecipare all’Eurovision Song Contest (e per dare fastidio all’ex marito Bjorn Borg). La risposta è arrivata alla fine della lunga finale di Una Voce per San Marino, in onda alle 21:00 su RTv (DTT 831, Sky 529, Tivùsat 93) di sabato 24 febbraio e in liveblogging qui su Soundsblog. In tutto sono stati 17 gli artisti in gara, di cui 9 Big tra cui spiccano Marcella Bella, i Jalisse, i La Rua e la già citata Loredana Bertè, Premio della Critica Mia Martini a Sanremo 2024 con Pazza, il brano che porta in gara anche per la selezione ‘titanica’.

Come rivedere la finale di Una voce per San Marino 2024?

La serata è disponibile integralmente – con le sue 4 ore e 40 minuti di durata – sul canale You Tube ufficiale di San Marino Tv. Se avete quasi 5 ore della vostra vita da investire così e se amate l’horror, è il passatempo che fa per voi.

Una Voce per San Marino 2024, la classifica finale

La giuria ha deciso quanto segue

  1. Megara
  2. Loredana Bertè
  3. La Rua
  4. Aimie Atkinson
  5. Booom!
  6. Marcella Bella
  7. Dana Gillespie
  8. XGiove
  9. Mate
  10. Jalisse
  11. Masala & Foresta
  12. Daudia
  13. Aaron Sibley
  14. Wlady con DJ Jad, Corona & Ice MC
  15. Kida
  16. DEZ
  17. Pago

Una Voce per San Marino, come vedere la finale in tv?

La finale di Una Voce per San Marino va in onda in diretta dal Teatro Nuovo di Dogana sabato 24 febbraio alle 21 su Rtv, la tv pubblica di San Marino. Come vedere Rtv? Sul digitale terrestre al canale 831, su Sky al canale 529 o suTivùsat 93. Il modo più comodo per molti potrebbe essere via Internet, in live streaming sul sito ufficiale della rete (che, lo ricordiamo, fa parte del ‘mondo Rai’ ed è diretta da Andrea Vianello).

Una Voce per San Marino, conduttori e ospiti

Direttamente da Viva Rai 2 arriva Fabrizio Biggio, che conduce con Melissa Greta Marchetto. Ospiti della serata Riccardo Cocciante, il Piccolo Coro dell’Antoniano “Mariele Ventre” e i Piqued Jacks, che hanno rappresentato San Marino all’ESC 2023. In platea attesi Al Bano e Mogol.

Una Voce per San Marino, chi sono i giurati?

Il vincitore è deciso da una giuria di esperti composta da Clarissa Martinelli, giornalista di Radio Bruno, John Vignola, giornalista e conduttore radiofonico Rai, Steve Lyon, 0produttore e sound engineer inglese, Anna Bischi Graziani, promotrice del “Premio Pigro” e vedova di Ivan Graziani, e presieduta dal compositore e produttore discografico Celso Valli.

Una Voce per San Marino 2024, ordine di uscita finalisti

Ai 9 Big annunciati lunedì 19 febbraio, si aggiungono 8 esordienti (o quasi) che hanno superato le 4 semifinali e la semifinale di ripescaggio. Ecco gli artisti (chi sono lo trovate qui) e le canzoni in gara (che ricostruiamo con l’aiuto di EurofestivalNews). Vediamo l’ordine di uscita ufficiale:

  1. Pago – Il protagonista
  2. Daudia – With you
  3. Xgiove – Nostalgia
  4. Aimie Atkinson – A dare for love
  5. DEZ – Freedom
  6. Marcella Bella – Chi siamo davvero
  7. Aaron Sibley – Human
  8. Wlady con DJ Jad, Corona & Ice MC – Questa volta
  9. Loredana BertèPazza
  10. Kida – Invincibile
  11. Booom! – Dance like this
  12. Jalisse – Il paradiso è qui
  13. Mate – Big mama
  14. Masala e Foresta – Paranoia
  15. La Rua – Governo del cuore
  16. Dana Gillespie – The last polar bear
  17. Megara11:11

 

Notizie