Useless wooden toys – Teen drive in
La via italiana al dancefloor passa anche per gli Useless Wooden Toys, classico duo eletronico attivo fin dal 2002 che nel marzo dell’anno scorso ha pubblicato Dancegum, l’album d’esordio prodotto con la collaborazione di Bugo, Uochi Toki e altri. Se a volte gente come Justice e Daft Punk si prende anche troppo sul serio, gli
La via italiana al dancefloor passa anche per gli Useless Wooden Toys, classico duo eletronico attivo fin dal 2002 che nel marzo dell’anno scorso ha pubblicato Dancegum, l’album d’esordio prodotto con la collaborazione di Bugo, Uochi Toki e altri. Se a volte gente come Justice e Daft Punk si prende anche troppo sul serio, gli Useless hanno invece deciso di fondere “funk, hip hop e rock, ma in modo divertente e colorato”.
Ne è dimostrazione il video di “Teen drive in”, il secondo singolo uscito da poco e già in rotazione sulle principali televisioni musicali. Quella del nerd è quasi una figura retorica della cultura indie, e le sue (dis)avventure sempre divertenti. Un po’ di ironia che davvero non guasta sul dancefloor.