Usher rimanda il nuovo album UR
Cambio di programma per il cantante: il disco subirà uno slittamento…
Sembrava che il nuovo album di Usher, UR, fosse ormai pronto per gli ultimi dettagli prima della pubblicazione e, invece, tutto è stato rimandato a data da destinarsi. Il disco non vedrà la luce entro il 2014 come previsto e annunciato. Secondo quanto dichiarato, il cantante vuole avere più tempo per lavorare a nuove canzoni e a un sound diverso:
“L’album non è più in programma. L’ho praticamente rimandato indietro. Sto passando il mio tempo con lui. Alla fine della giornata, tutto questo è solo divertimento. Vai in studio e procedi come ti senti. Non si tratta di un argomento specifico o un periodo specifico della mia vita mi occupo di 40-50 canzoni nel fare un album, non ho ancora abbastan finito il disco abbastanza per dirvi di cosa sto parlando.”
Sicuramente un indizio interessante potrebbe dipendere anche dallo scarso successo ottenuto dai suoi ultimi due brani. Dovevano essere i primi singoli che avrebbero anticipato l’album e, invece, Good Kisser è arrivato solo alla 65 negli Usa mentre il secondo pezzo estratto, ‘She Came to Give It to You’ featuring Nicki Minaj non è riuscito a spingersi oltre la 69esima posizione della Billboard Hot 100. Magra consolazione in Inghilterra per le due canzoni: la prima è arrivata alla 10 mentre la seconda deve ancora essere rilasciata e la pubblicazione è prevista per il 5 ottobre 2014.
L’ultimo album di Usher,Looking 4 Myself, del 2012, ha debuttato al primo posto della Billboard 200.