Verdena: nuovo album e date del nuovo tour (Biglietti)
I Verdena hanno annunciato un nuovo album, che uscirà a settembre, e un tour nei club che li vedrà impegnati in autunno.
Dopo aver curato la colonna sonora di America Latina, terzo film scritto e diretto da Fabio e Damiano D’Innocenzo, in concorso all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia (conquistando anche una nomination ai David di Donatello per le migliori musiche), i Verdena hanno annunciato un nuovo album e anche un tour nei club che li vedrà impegnati in autunno.
L’album, di cui non è ancora stato comunicato ufficialmente il titolo, sarà disponibile a partire dal prossimo 23 settembre. L’ultimo album della band bergamasca è Endkadenz, diviso in due volumi, pubblicati rispettivamente nel gennaio e nell’agosto 2015. Con il secondo volume dell’album, i Verdena hanno raggiunto, per la prima volta in carriera, il primo posto della classifica Fimi degli album più venduti.
In questi quasi 7 anni di assenza, i Verdena, oltre ad aver lavorato per la colonna sonora di America Latina (di cui alcuni brani sono stati raccolti nell’album America Latina – Music inspired by the film, pubblicato lo scorso 28 gennaio e lanciato dal singolo Scintillatore (Bambola a gas)), hanno pubblicato anche l’EP Split, realizzato con Iosonouncane, in cui la band ha reinterpretato due brani del cantautore sardo e viceversa.
Per quanto riguarda il tour, di seguito, trovate il calendario aggiornato. Tutte le informazioni riguardanti i biglietti sono disponibili sul sito ufficiale del gruppo.
La prima data del tour (29 ottobre all’Estragon di Bologna) ha registrato il sold out in pochissimo tempo. È stato comunicata, quindi, una seconda data a Bologna che si terrà il giorno dopo (30 ottobre).
Verdena Tour Club 2022: date
29 ottobre – Bologna – Estragon (sold out)
30 ottobre – Bologna – Estragon (nuova data)
13 novembre – Padova – Teatro Geox
14 novembre – Firenze – Tuscany Hall
16 novembre – Torino – Teatro della Concordia
22 novembre – Milano – Alcatraz
23 novembre – Milano – Alcatraz
24 novembre – Senigallia (AN) – Mamamia
26 novembre – Bari – Palaflorio
28 novembre – Napoli – Casa della Musica
29 novembre – Roma – Atlantico