“w h o k i l l “: il pop tutto a bassa fedeltà targato tUnE-yArDs in streaming
Merrill Garbus viene dal New England, che parlando di musica non è proprio Brooklyn o Los Angeles. Ma a quanto pare sembra che a Merril Garbus non importi un granché visto che nonostante sia fuori dalla geografia musicale che conta, sia riuscita a mettere su uno dei progetti musicali più interessanti degli ultimi anni.Si fa
Merrill Garbus viene dal New England, che parlando di musica non è proprio Brooklyn o Los Angeles. Ma a quanto pare sembra che a Merril Garbus non importi un granché visto che nonostante sia fuori dalla geografia musicale che conta, sia riuscita a mettere su uno dei progetti musicali più interessanti degli ultimi anni.
Si fa chiamare infatti tUnE-yArDs e a breve farà uscire il suo secondo album intitolato “w h o k i l l” per la prestigiosa etichetta discografica 4AD. Registrato al New, Improved Studios in Oakland praticamente in solitaria con l’ausilio di un ukulele, un sax e diversi loop di batteria e percussioni.
Il risultato è un disco a metà strada fra il Pop e l’R’n’B sghembo ma pieno di fascino e soprattutto molto orecchiabile e adatto all’arrivo dell’estate. Potete ascoltare tutto in streaming gratuito “w h o k i l l” sulle pagine online del Guardian e vedere il video di Bizness, una delle migliori canzoni del disco, dopo il link.
tUnE-yArDs – Bizness