Home Notizie Weezer, Dizzee Rascal e James Corden per i Mondiali 2010. USA contro Inghilterra a colpi di…inni non ufficiali

Weezer, Dizzee Rascal e James Corden per i Mondiali 2010. USA contro Inghilterra a colpi di…inni non ufficiali

Nonostante la disastrosa uscita di scena della nostra nazionale, il Campionato mondiale di Calcio 2010 -ovviamente- procede. Le tifoserie si infervorano man mano che la propria squadra raggiunge le posizioni più alte in tabellone e i musicisti supportano i rispettivi team a modo loro.Nel caso dell’Inghilterra, ci hanno pensato Dizzee Rascal e James Corden (un

25 Giugno 2010 11:15

Nonostante la disastrosa uscita di scena della nostra nazionale, il Campionato mondiale di Calcio 2010 -ovviamente- procede. Le tifoserie si infervorano man mano che la propria squadra raggiunge le posizioni più alte in tabellone e i musicisti supportano i rispettivi team a modo loro.

Nel caso dell’Inghilterra, ci hanno pensato Dizzee Rascal e James Corden (un attore comico parecchio noto in patria), con un inno non ufficiale che unisce l’hip hop a un ritornello che ricalca “Shout!”, storico successone degli anni ’80 firmato dai Tears For Fears. Il brano è coinvolgente quanto serve, tanto da essere balzato all’ottava posizione nelle classifiche dei singoli più venduti in Europa.

Dall’altra parte dell’oceano, negli Stati Uniti, la risposta non si è fatta attendere. Se calcisticamente sappiamo bene come si è conclusa la sfida tra le due nazionali, musicalmente la gara è ancora in corso. Protagonisti per gli USA sono i Weezer di Rivers Cuomo con un brano chiamato “Represent”. Lo trovate dopo il salto. L’arbitro del match, almeno per una volta, sarà solo ed esclusivamente il pubblico.

Notizie