Willow Smith: “21st Century Girl” è il nuovo singolo
Se “Whip My Hair” ci aveva fatto gridare “fenomeno”, il nuovo singolo di Willow Smith, dal titolo “21st Century Girl”, ci riporta coi piedi per terra.Partiamo dall’aspetto vocale. Nella nuova canzone si sente ad “orecchio nudo” che la voce appartiene ad una bambina di soli 10 anni, cosa che con accadeva con l’altro brano. Il
Se “Whip My Hair” ci aveva fatto gridare “fenomeno”, il nuovo singolo di Willow Smith, dal titolo “21st Century Girl”, ci riporta coi piedi per terra.
Partiamo dall’aspetto vocale. Nella nuova canzone si sente ad “orecchio nudo” che la voce appartiene ad una bambina di soli 10 anni, cosa che con accadeva con l’altro brano. Il ritornello è sicuramente catchy e quindi da classifica, però rispetto alla precedente hit sono stati fatti molti passi indietro: “21st Century Girl” è meno particolare, ha meno possibilità di diventare un “cult” come il suo predecessore e non crea quell’effetto dipendenza. Magari il video potrà dare una maggiore spinta al brano, chissà?!
Ad ogni modo la piccola Willow continua a suscitare l’interesse collettivo: la stoffa c’è e se ben salvaguardata potrà dare buoni frutti in futuro. Teniamola d’occhio. Vi facciamo ascoltare il pezzo dopo il salto. Diteci che ve ne pare.