Home Wind Summer Festival 2017 | Prima serata | 22 giugno da Roma

Wind Summer Festival 2017 | Prima serata | 22 giugno da Roma

Wind Summer Festival 2017, i cantanti che si esibiranno nella prima serata di giovedì 22 giugno 2017. Diretta live su Soundsblog dalle 20

pubblicato 22 Giugno 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 17:54

  • 21.01

    Max Pezzali canta Le canzoni alla radio davanti a un pubblico entusiasta. Alessia Marcuzzi fa l’elenco di alcuni dei cantanti che si esibiranno questa sera.

  • 21.04

    Elisa sul palco, anticipata da un video di presentazione. Canta Gli ostacoli del cuore.

  • 21.12

    Alessia saluta il pubblico. Sale Nicolò de Devitiis che parla con il pubblico.

  • 21.17

    Pausa dalla radio con commento live. Dovrebbero esserci J-Ax e Fedez dopo, in scaletta.

  • 21.26

    Canzone in radio mentre non sappiamo cosa sta accadendo (e chi si sta esibendo) in Piazza del Popolo.

  • 21.28

    La Marcuzzi canta Gli ostacoli del cuore insieme al pubblico. E ripresenta Daniele e Nicolò. Ma è il momento di Fabio Rovazzi con Volare.

  • 21.45

    Momento Ofenbach sul palco. E lo ascoltiamo integralmente. Raccontano ad Alessia di essersi conosciuti sui banchi di scuola.

  • 21.46

    Alessia presenta “Io” di Gianna Nannini. Ma prima una pausa. Ed ecco finalmente alle 22,01, la Nannini

  • 22.12

    Collegandosi a Roma, ecco J-ax e Fedez con Senza pagare. 14 dischi di platino per i due.

  • 22.19

    Momento TheGiornalisti con il nuovo singolo, Riccione.

  • 22.29

    Altra pausa, si torna al Wind Summer Festival con Jax Jones.

  • 22.35

    Momento Giusy Ferreri con Partiti adesso.

  • 22.58

    Si passa a Fiorella Mannoia con Siamo ancora qui, nuovo singolo estratto da Combattente.

  • 23.03

    Piazza urlante per Riki che sale sul palco che canta Polaroid. Lei sottolinea che ha vinto il disco d’oro e lui specifica che è di platino.

  • 23.14

    Arriva LP sul palco, J-ax e Nek cantano Freud.

  • 23.40

    Altro collegamento da Piazza del Popolo. Benji e Fede sul palco insieme ad Annalisa.

  • 23.48

    Collegamento dal dietro le quinte con Daniele Battaglia e il commento di Benji e Fede post esibizione.

  • 23.49

    Manca poco al momento dell’esibizione dei due giovani.

  • 23.50

    Pochi secondi di diretta ancora da Roma e poi la trasmissione si interrompe. Il resto, mistero, verrà riproposto qualcosa domani sera prima della seconda serata.

Wind Summer Festival 2017, la diretta della prima serata, di giovedì 22 giugno 2017.

Parte questa sera il Wind Summer Festival 2017. Da oggi, giovedì 22, a domenica 25 giugno torna l’imperdibile appuntamento con le canzoni dell’estate, la grande musica del momento andrà in scena in Piazza del Popolo a Roma (dalle ore 20.00 – ingresso gratuito), con il consueto evento estivo che vedrà alternarsi importanti artisti italiani e internazionali, che porteranno sul palco il meglio della musica dell’estate 2017 e non solo! Noi di Soundsblog seguiremo la diretta, a partire della prima serata di oggi.

Wind Summer Festival 2017, Cantanti | Cast | 22 giugno

Ecco chi salirà sul palco questa sera: Riki, Gabry Ponte, Fabio Rovazzi, Alex Britti, Tiromancino, Paola Turci, Nina Zilli, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Benji & Fede con Annalisa, Francesco Renga, Cristina D’Avena, J-Ax e Fedez, TheGiornalisti, Nek, LP, Gianna Nannini, Max Pezzali, Ofenbach, Jax Jones, THe Kolors, Giusy Ferreri, Elisa, Amara, I Desideri.

Questi, invece, i nomi degli artisti italiani e internazionali che si alterneranno nelle 4 serate: Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, Il Volo, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, LP, 2Cellos, Jasmine Thompson, Jax Jones, Ofenbach, Paola Turci, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Giusy Ferreri, The Kolors, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Cristina D’Avena, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Riki, Samuel, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Alex Britti, Alexia, Baby K, Bianca Atzei, Briga, Chiara, Elodie, Fabrizio Moro, Federica, Fred De Palma, Gabry Ponte, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Il Cile, Irama, Jake La Furia, Kadebostany, Lodovica Comello, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Syria, Thomas, Tiromancino, Valeria Rossi… e non mancheranno alcune sorprese!

Per la prima volta in partnership con Wind, il “Wind Summer Festival” sarà condotto da Alessia Marcuzzi accompagnata da Nicolò de Devitiis e Daniele Battaglia, al loro debutto sul palcoscenico della manifestazione.

Sarà possibile seguire i quattro appuntamenti con la colonna sonora dell’estate in diretta su Radio 105 e, da luglio, anche in quattro puntate in prima serata su Canale 5 (e in contemporanea su Radio 105), con la regia di Roberto Cenci.

Il Wind Summer Festival è prodotto e organizzato da F&P Group in collaborazione con iAM Management e con Mediaset. Gli autori del programma sono: Max Ferrigno, Alessandra Scotti, Ermanno Labianca, Simone Di Rosa.

Anche quest’anno, il “WIND SUMMER FESTIVAL”, oltre ad ospitare i big della musica italiana, darà spazio a 6 giovani artisti che sfidandosi tra loro avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.

Questi i nomi degli artisti: Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade.

Il meccanismo di votazione sarà come quello delle scorse edizioni, ancora una volta sarà “la musica che vota la musica”! I 6 giovani in gara, si sfideranno a coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e saranno votati dagli artisti big ospiti del “WIND SUMMER FESTIVAL” e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web. Ogni sera verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto e ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale.

Al “WIND SUMMER FESTIVAL” verranno assegnati altri due premi speciali.

EARONE, la società che fornisce all’industria musicale le rilevazioni AirPlay radio e TV in tempo reale, assegnerà il premio “WIND SUMMER FESTIVAL”, al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico, ovvero quello che otterrà il maggior punteggio, tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo.

RADIO 105 assegnerà lo speciale PREMIO 105 sulla base delle preferenze del pubblico che dal 17 giugno, su www.105.net, ha la possibilità di votare il proprio preferito tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo.

Hashtag ufficiale della serata è #WindSummerFestival


Appuntamento a questa sera con il nostro consueto liveblogging! A più tardi!