X Factor 10, Andrea Biagioni – Il mare dentro: testo e video
Il mare dentro di Andrea Biagioni: ascolta l’inedito presentato a X Factor 10, guarda il video
Update: Andrea Biagioni ha cantato il suo inedito, Il mare dentro, alla semifinale di X Factor 10. Cliccando qui potete vedere il video, a seguire il testo della canzone.
Cadono i fulmini
di un’altra tempesta e noi
ancora a non guardarci mai
e non cercare niente di più
non volere mai niente di più
Tutta la gioia che hai
è come il mare dentro
riesce e portarti lontano da questo tempo
Tutta la gioia che hai
col tuo mare dentro
e non sei mai prigioniera
di questo tempo
Tra facce scure e corse senza senso
in questa solitudine d’asfalto in questo nostro non cercarci mai
che l’’importante è vincere e farlo ad ogni costo
nel nostro folle non fermarci mai
Non cercare niente
di più
non volere mai niente di più
Tutta la gioia che hai
è come il mare dentro
riesce e portarti lontano da questo tempo
tutta la gioia che hai
è col tuo mare dentro
e non sei mai prigioniera
di questo tempo
Tutta la gioia che hai
col tuo mare dentro
riesce a portarti lontano
da questo tempo
tutta la gioia che hai
è come il mare dentro
e non sei mai prigioniera di questo tempo
Andrea Biagioni è uno dei semifinalisti di X Factor 10. Il cantante della categoria Over di Manuel Agnelli presenterà l’inedito Il madre dentro, scritto da Diodato. “Sono felice di poter dare il mio contributo artistico all’inizio di una carriera che spero sia luminosa e ricca di soddisfazioni. Andrea Biagioni ha una fortissima personalità artistica e ha già avuto la fortuna e il privilegio di lavorare con un artista come Manuel Agnelli. Il mare dentro è un brano che ho scritto guardando al mondo che ci circonda e all’anima di una persona speciale e Andrea ha la giusta sensibilità per farlo suo e per raccontarlo a chi vorrà ascoltare”, ha dichiarato il cantautore di Aosta.
Andrea ha 27 anni, vive a Lucca con i genitori ed è un insegnante di chitarra. Si avvicina alla musica all’età di 10 anni, prima al pianoforte e poi, da autodidatta, alla chitarra, strumento da cui non si è più separato. Dopo i 15 anni inizia a esibirsi in vari locali, prima da solo, poi accompagnato da una band. Andrea scrive brani in inglese e in italiano, e cerca di trasmettere la sua passione per la chitarra ai suoi allievi. Oltre all’amore per la musica è anche attore: ha recitato in vari musical, tra cui Jesus Christ superstar, e ha partecipato come comparsa in alcuni film. Andrea ha sempre snobbato i talent, ma da quando Manuel Agnelli si è seduto al tavolo dei giudici non ha potuto fare a meno di tentare questa strada.