X Factor 2014, casting e audizioni online e on the road: tutte le informazioni
Si pensa già alla prossima edizione del talent show
Sono passati pochi mesi dalla vittoria di Michele Bravi (in squadra con Morgan) nell’edizione 2013 di X Factor ed ecco arrivare le prime informazioni sulla prossima stagione del talent show in onda su Sky 1.
A partire da oggi, 10 marzo 2014, sono aperte le iscrizioni e per la prima volta si potrà anche partecipare online e on the road. Il programma, infatti, farà tappe in tutta Italia. Ecco i dettagli: una fase di scouting che per sei settimane attraverserà tutta l’Italia per cercare voci nuove e talenti inediti. Un viaggio in 17 tappe, a bordo di un van targato X Factor, a partire dal prossimo 15 marzo fino al 30 aprile.
Nord, Sud e anche Isole (con centri piccoli) che prevedono non solo quindi la scelta delle città più note e conosciuto come negli scorsi anni (leggi Roma e Milano) ma anche luoghi diversi. Gli aggiornamenti su tutte le tappe saranno consultabili sul sito ufficiale xfactor.sky.it. Le prime mete annunciate dell’X Factor on The Road saranno al nord: si parte il 15 marzo da Asti e si prosegue il 16 marzo a Genova.
Ma, come anticipato anche dal titolo, ci sarà anche un’ulteriore possiblità per partecipare e mettersi in gioco in prima persona. Se c’è impossibilità a presentarsi di persona per impegni di lavoro, studio o per poca comodità di spostamento, ecco la decisione di aprire dei casting online. Per la prima volta, un’occasione in più per far notare le proprie doti canore è quella di compilare l’iscrizione con una breve performance video, da caricare sul web, nella quale i candidati aspiranti cantanti e concorrenti potranno eseguire un brano “a cappella” con una durata compresa tra i 30 secondi e 1 minuto.