X Factor 2015 live quarta puntata 12 novembre | Margherita eliminata
X Factor 2015, la quarta puntata live su Blogo.it. Ospiti Giorgio Moroder e i 5 Seconds of Summer. Margherita eliminata.
-
21.00
Eccoci all’Ante Factor, dieci minuti prima dell’inizio della quarta puntata in diretta.
-
21.03
Scopriamo anche che Luca Tommassini sarà assente, questa sera, perché si è fatto male alle prove.
-
21.19
Sorpresa: chi vincerà X Factor avrà un remix ufficiale, nel disco, di Giorgio Moroder. Altra pausa e si riparte. Ufficialmente.
-
21.21
Annunciati i codici della prima manche. Enrica, Davide, Urban Strangers, Luca, Landlord.
-
21.24
Con Enrica, immancabile, nella clip, la presenza della madre che la sostiene dal primo minuto del programma.
-
21.35
Momento dei giudizi. Skin: “Wow, mi piace molto la messinscena, ho trovato un po’ strana la versione rispetto a quella di Howard Jones. Mancano tante cose… Adesso un po’ una semplice canzone soul ma la tua voce e la tua interpretazione è sempre grande, bravo”. Mika: “Una scelta pericolosa, questo pezzo rischia di tirare fuori l’aspetto che ti fa più paura. Manca un po’ di modernità. Era una performance che mi ha messo a disagio perché molto complicata. Non è la più stilosa che hai fatto. Il rap, però, era efficace. Non c’è bisogno che tu sia così dimostrativo”. Fedez sottolinea la difficoltà di ballare e cantare. “Produzione un po’ piatta”. Per Elio, invece, semplicemente lo temono: “Sfido chiunque a trovare un difetto su questa prova”. Lo hanno appena fatto…
-
21.44
Mentre il pubblico sembra aver gradito parecchio, inizia Elio: “Io penso che sia giusto correre rischi, se avessi assegnato io questo brano a loro avrei fatto un’altra base, avrei fatto dei suoni più cattivi… Apprezzo la scelta, non come poi è stata messa in scena sul palco, mi è parsa un pochino debole”. Skin: “Stasera il vostro suono è più ricco, era ora. Però anche secondo me la performance era debole (…) Ho bisogno di più impegno”. Mika: “Io penso che era una performance strana ma… in un bel senso. Era una cosa fuori dalla normalità, molto adolescente e va bene. Non è elettronico però… Con l’aggressività, l’unica cosa che può sopportare è una performance vocale molto forte, non perdete la vostra voce, cercate di mettere insieme le vostre voci”. Fedez: “O è strategia la loro o nelle cuffie passava il disco di Raffaella Fico…”
-
22.01
Fedez: “Molto divertente però… c’è un però. Hai la faccia da popstar ma molto spesso si vede che la scelta dei brani condizioni molto la performance. Non era giustissimo per te”. Elio: “Io ho un aggravante, non mi piacciono i Pet Shop Boys. Non ho sentito la tua voce calda nelle noti basse”. Skin: “Luca… devo dire che sono d’accordo con i commenti sulla voce”.
-
22.11
Elio: “Bellissima prova, conosco perfettamente le dinamiche all’interno di una band dove c’è quello che deve dire che non va bene… il rompiballe, diciamo. Faccio una annotazione: secondo me, siccome si costruisce una sorta di muro del suono, ci vorrebbe un’altra voce. E tu non puoi trasformarti in una con la voce potentissima quindi l’arrangiamento andrebbe fatto partendo dalla tua voce”. Skin:” Apprezzo lo sforzo ma per me non funziona. Ho visto ancora una volta uno show più grande della band. Il vostro problema si chiama musica”. Ah però, leggerina… Mika: “La canzone non mi è piaciuta ma almeno è elettronica. La cosa di cui abbiamo bisogno per comunicare è una maggiore connessione emotiva. Non ti conosco di più rispetto alle audizioni”.
-
22.17
Riepilogo esibizioni e codici.
-
22.18
Televoto chiuso.
-
22.34
Mika: “Una canzone che adoro, fatta in diversi modi e vocalmente non è stata la migliore interpretazione”. Skin, che non la prende MAI sul personale, sbuffa ad alta voce. Mika continua tessendo le lodi della sua bravura e della sua voce: “La musica devi farla ma non come in questa performance”: Skin interrompe ANCORA. Fedez è meno duro: si aspetta di più ma le consiglia di sbloccarsi. Elio preferisce parlare del bicchiere mezzo pieno: “Hai delle palle, un carattere fortissimo e hai solo 16 anni”.
-
22.36
Skin. Aiuto. “Il mio vero problema è che qui sembra che solo i maschi possono sperimentare”. Addirittura un discorso femministra però no, dai Skin. Anche meno, su.
-
22.42
Elio: “Io sono contentissimo perché ho visto l’idolo delle milf (il ragazzo a destra)”. Skin trova loro i migliori nella squadra di Fedez. Stesso pensiero per Mika. Il rapper: “Siete motivo di orgoglio per me, siete la dimostrazione che quando la sperimentazione incontra il talent si genera l’arte”.
-
22.49
Fedez: “Era un brano molto difficile” e si complimenta per l’esecuzione. Stessa opinione quella di Elio anche se non ha apprezzato del tutto l’intonazione perché poteva fare di più. Anche Skin concorda e non ci fa leggero: “Su quattro puntate hai cantato bene solo quella scorsa”: L’avessero detto di un suo concorrente, apriti cielo…
-
22.53
Addirittura Skin sottolinea che è il momento di scegliere le voci migliori. Immagino quelle del suo gruppo, giusto?
-
23.06
Elio lo manda a c@g@re.
-
23.08
Fine della seconda manche. Highlights con il televoto sempre aperto.
-
23.10
Televoto chiuso.
-
23.16
Posso dire che le due esibizioni a cappella sono state decisamente deludenti?
-
23.17
Ultima pausa prima di scoprire l’eliminato.
-
23.22
Siamo arrivati all’ultimo verdetto. 30 secondo per dare il nome dell’eliminato.
-
23.25
Elio:” Chiunque uscirà sarà una grave perdita… Ma devo fare una scelta e penso che la prova del ballottaggio abbia rispecchiato l’andamento dei due cantanti. Luca ha cantato meglio, elimino Margherita”.
-
23.26
Fedez è decisivo. “Sono d’accordo con Elio, chiunque esca è bravissimo ma davanti a me, alla fine degli Home Visit, eravate i vincitori papabili. Sono contento di essere l’ago della bilancia perché ogni scelta sarebbe dettata dalla pancia, penso sia giusto far decidere il pubblico”. E’ TILT. 200 secondi per il televoto.
-
23.29
Appello finale dei due giudici.
-
23.30
Ultimi secondi disponibili…
-
23.34
Finisce X Factor, Skin ha solo un concorrente, Enrica. Ospite della prossima settimana Franco Battiato.
Sarà una serata all’insegna della dance, quella della quarta puntata dei Live di X Factor 2015. I cantanti in gara, infatti, si sfideranno con una serie di interpretazioni con sfumature di musica elettronica e pop. A dover confidare nel voto del pubblico da casa, come sempre, i concorrenti sul palco e i quattro giudici -Mika, Fedez, Elio e Skin- speranzosi di non perdere nessun membro della propria categoria.
X Factor 2015 Live 12 novembre , Giudici
X Factor 2015 vede, come sempre, quattro giudici a rappresentare le singole categorie. Dall’edizione scorsa del 2014 ritroviamo Fedez e Mika mentre quest’anno abbiamo il comeback di Elio che aveva lasciato il programma, in passato, per una breve pausa. Novità assoluta, invece, l’arrivo del giudice internazionale Skin, alle prese per la prima volta con il ruolo di giudice in un talent show.
X Factor 2015 live 12 novembre, Cantanti e Categorie
I 12 finalisti dei Live Show di X Factor 2015 che hanno superato gli Home Visit.
Ecco i cantanti suddivise per le singole categorie.
Fedez: Moseek, Landlord e Urban Strangers
Elio: Davide Sciortino, Giovanni Sada (Giò)
Mika: Giacomo Runco (Eva), Leonardo Marius Dragusin e Luca Valenti
Skin: Enrica Tara e Margherita Principi
X Factor 2015 Live 12 novembre, Ospiti
X Factor 2015, ospiti della puntata live del 12 novembre saranno Giorgio Moroder e i 5 Seconds of Summer
X Factor 2015, live 12 novembre, Diretta
E’ possibile seguire la diretta di X Factor 2015 su Sky Uno a partire dalle 21 circa oppure su Skygo e SkyOnline.
X Factor 2015, live 12 novembre, Second Screen
Su Twitter, l’hashtag ufficiale per commentare il programma è #XF9.
Noi di Soundsblog vi diamo appuntamento questa sera, a partire dalle 21, per seguire insieme a noi la quarta puntata in diretta di X Factor 9! A più tardi