pubblicato 12 Ottobre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 17:54
-
21.15
Inizia la seconda parte dei Bootcamp con Levante e Mara Maionchi protagoniste. Prima un recap di Fedez e Agnelli.
-
21.20
Entra in scena Cattelan per presentare la seconda e ultima parte dei Bootcamp.
-
21.22
Mara Maionchi e Levante devono scoprire la loro categoria. Gli over sono di… Mara.
-
21.24
Valerio è il primo, è stato qualche anno a Londra. Canta One degli U2. Manuel: “La miglior voce maschile di questa edizione”. Per Fedez manca di personalità. Per lui la sedia.
-
21.28
Il secondo è Alessandro. Voce molto potente, standing ovation da parte del pubblico. Ovviamente si siede.
-
21.31
Lei canta La notte. Ai casting aveva commosso Levante. Agnelli non ama il vibrato “è fastidioso, eccessivo”. Mara è combattuta. Alla fine niente sedia per lei.
-
21.34
Paola Perrone è la prossima: “Hai cantato in maniera onesta ma vittima di questo pezzo”. Niente sedia da parte di Mara.
-
21.36
Andrea Spigaroli canta Free Falling di John Mayer. Levante:” E’ bravissimo ma non mi ha emozionato un secondo”. Per Mara è un signor cantante. Lo fa sedere.
-
21.40
Ricardo Munoz già è convinto di essere un intrattenitore oltre che cantante. Fedez apprezza, Mara: “Potresti essere una stella nel cielo che dura poco o una serie di successi”. Per ora gli assegna la sedia.
-
21.42
Resta una sola sedia. Entra Giulia e canta “Il cielo in una stanza” arrangiata da lei. A metà canzone si ferma:” Mi sono persa!”.
-
21.43
Mara le chiede di farle la canzone esattamente com’è. Per Mara quella canzone è intoccabile.
-
21.45
Mara in*azzata perché ha cambiato l’arrangiamento. “Per me non sei matura… non ti posso dare la sedia, mi dispiace”. Fischi del pubblico.
-
21.46
Andrea Radice è il prossimo. E’ nato e cresciuto nella pizzeria di famiglia. Canta “Recovery”, per Fedez ai live subito. Mara:” Chiudila un po’ sta bocca che fai andare già un po’ di panza” sottolinea Mara.
-
-
21.51
Valentina canta Che cosa sono le nuvole di Modugno. Il pubblico apprezza.
-
21.52
Mara: “Lei ha una struttura…” Switch. Per lei una sedia. Fa alzare Alessandro Sette.
-
21.54
Nicola Pomponi è il prossimo. Per Manuel è stata una fotocopia dell’originale. Mara: “Non sei stato precisissimo… mi dispiace ma non credo che ti darò nessuna sedia”.
-
21.57
Enrico Nigiotti canta una canzone di Cremonini.
-
22.01
Per lui la sedia. Fa alzare Ricardo.
-
22.03
Lorenzo Nicitra canta Titanium di Sia. E’ l’ultimo concorrente degli Over. Standing ovation.
-
-
22.11
Switch con Valentina.
-
22.14
Squadra over di tutti uomini per Mara.
-
22.16
Per Levante, Under donna.
-
22.18
Manila ha 22 anni, viene da Roma. Canta A chi mi dice di Fausto Leali. Non erano i Blue…?
-
22.20
Levante: “Si sono alzati in piedi perché l’acuto fa alzare in piedi… ma a me non fa alzare in piedi. Tutto rimane molto dentro di te… Se ti facessi sedere rischierei anche di farti alzare, non incontri il mio gusto musicalmente, non ti posso dare la sedia”.
-
22.22
Alessandra porta Il mio canto libero. Levante: “Forse sei stata un po’ in difficoltà a suonare la chitarra…”.
-
22.24
Per lei, comunque, nessuna sedia.
-
22.24
Anna Giulia ha 18 anni. Per Levante non è stata tanto personale. “Devi trovare la tua identità, non posso darti la sedia”.
-
22.26
Cattelan: “Qualcuno però lo devi far sedere… almeno tre…”
-
22.27
Virginia è la quarta concorrente. Ha 23 anni. Porta un brano di Alicia Keys.
-
22.29
E questa volta, la sedia arriva.
-
22.30
Francesca ha 16 anni. Canta Everybody Hurts. Sedia per lei.
-
22.33
Rita ha 21 anni. Porta Sally di Vasco Rossi. “Sembra che l’abbia scritta per me” ammette.
-
22.36
Commozione generale durante e al termine della performance. “Ci sono due cose che voglio dirti: Sally lo cantano tutte le interpreti italiane e molte non ne hanno il diritto. Tu ne hai il diritto. Hai vent’anni e la voce che racconta tutto il tuo dolore”.
-
22.45
Eleonora canta Dancing Queen. Levante le dà una sedia. Bah.
-
22.47
Claudia canta Across the universe dei Beatles.
-
22.50
Per Fedez oltre al brano scelto -troppo difficile- c’è comunque qualcosa di interessante. Levante le dà la sedia, comunque.
-
-
22.51
Kleopatra ha 17 anni. “Tocca anche a me fare lo switch”… Sedia per lei. Fa alzare Claudia.
-
22.53
Carolina è la prossima e canta Madness dei Muse. Levante non ama le sue movenze (“Mi infastidiscono…”) ma la voce è potente. “In primis cerco l’emozione ma non mi è arrivata”. Nessuna sedia per lei.
-
22.56
Isaure ha 20 anni, origine francese. Levante: “Io sono senza parole”. Levante: “Vorrei tanto risentirti in una cosa che mostri un altro lato di te…”
-
23.00
Fa lo switch con Kleopatra.
-
23.00
Ultima concorrente dei Bootcamp 2017. Ecco Camille con un brano di Irene Cara. Agnelli non ha apprezzato molto. Fedez sì.
-
23.05
Levante: “E’ un modo di cantare che non amo particolarmente…” Non ha amato l’esibizione di stasera. Switch con Eleonora Noemi. Fedez basito, io approvo.
-
23.09
E anche la squadra di Levante è al completo.
-
23.11
Appuntamento alla prossima settimana per gli Home Visit!
X Factor 2017, Bootcamp è iniziato. Mara Maionchi e Levante dovranno scegliere i cantanti da portare agli Home Visit.
Mara Maionchi e Levante sono le protagoniste della seconda parte del Bootcamp di X Factor 11 in onda giovedì 12 ottobre alle 21.15 su Sky Uno HD. Dopo Fedez e Manuel Agnelli che la scorsa settimana hanno formato le proprie squadre, rispettivamente Under Uomini e Gruppi, ora tocca alle donne del tavolo scegliere i 5 talenti da portare agli Home Visit. Noi di Soundsblog seguiremo la puntata con il nostro consueto liveblogging.
X Factor 2017 Bootcamp | Anticipazioni
Il primo a salire sul palco è Alessandro Cattelan per annunciare le categorie ai due rispettivi giudici: Mara Maionchi sarà a capo della squadra Over, ovvero dei concorrenti di età superiore ai 25 anni; Levante si prenderà cura delle Under Donne, le ragazze tra i 16 e i 24.
Non mancheranno i colpi di scena, i giudizi condivisi, le decisioni combattute, le scelte impopolari, le standing ovation del pubblico in teatro, che da quinto giudice fa sentire a gran voce il suo punto di vista. Anche questa settimana protagonista è la Sfida delle Sei Sedie, quest’anno ridotte a 5, fino all’ultima performance nessuno è al sicuro. Il regolamento, infatti, prevede che i giudici possano fare scambi di sedia, per premiare una o l’altra esibizione. L’obiettivo quindi è conquistare una sedia e tenerla fino alla fine, per chi non ne ha ancora una può sperare nello Swich ovvero essere più bravo di chi l’ha preceduto e far alzare un collega. Solo i migliori, solo chi ha la voce e il carattere potrà proseguire la gara. L’emozione può giocare brutti scherzi, non bisogna perdere la concentrazione, niente è scontato nel percorso verso l’ambito palco di X Factor 2017.
Alessandro Cattelan dal backstage del talent show, prodotto da FremantleMedia Italia, non mancherà di dare gli ultimi consigli ai talenti in gara, non c’è tempo per l’ansia, bisogna andare in scena e giocarsi l’occasione di essere tra i 12 che parteciperanno al Live Show.
X Factor 2017 | Dove vedere la diretta
E’ possibile seguire i Bootcamp su Sky Uno HD, in streaming su Sky Go, Sky On Demand e anche su Now TV. Il venerdì la puntata verrà trasmessa su TV8.
Home Visit: 19 ottobre in esclusiva su Sky Uno HD (Il venerdì in chiaro su TV8)
X Factor 2017 – Live: in diretta dal 26 ottobre in esclusiva su Sky Uno HD
X Factor 2017 | Second Screen
E’ possibile commentare il programma, via Twitter, con l’hashtag #XF11.
Se vuoi aggiornamenti su X Factor 2017, Bootcamp | Mara Maionchi | Levante | I cantanti scelti per categoria inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.