pubblicato 14 Dicembre 2017 aggiornato 4 Dicembre 2020 14:20
-
20.32
Ante Factor prima della diretta, prevista dalle 21.15
-
21.15
X Factor 11, sta iniziando la finale. I finalisti in arrivo al Forum. Fedez non ha nessun rimpianto, Levante è emozionatissima per i ragazzi. Per Mara è un trampolino di lancio verso il successo.
-
21.20
Cattelan inizia a cantare Let Me Entertain You, il brano di Robbie Williams. E poi lo continuano i finalisti di X Factor 11.
-
21.23
Arrivano sul palco anche i giudici per una finale che inizia come una vera e propria festa. Insieme a loro anche i Soul System, vincitori di X Factor 2016.
-
21.25
Prima manche con eliminato, seconda manche e l’ultima -a due- con l’inedito nella battaglia finale. Prima parte con i duetti, sul palco ospite James Arthur.
-
21.27
James Arthur ospite con cui duetteranno. E i finalisti lo vengono a sapere dal loro giudice.
-
21.30
Primo ad esibirsi è Samuel Storm. James Arthur lo accompagna al pianoforte.
-
21.32
Dopo Naked con Samuel Storm, è il momento di Lorenzo Licitra con Impossible.
-
21.35
Momento dei Maneskin con Prisoner.
-
21.37
Enrico Nigiotti, invece, canta Say You Won’t Let Go con James Arthur.
-
21.40
Piccola maratona per James Arthur che ringrazia il pubblico italiano. Ha vinto anche lui X Factor Uk: “Devono continuare a fare quello che stanno facendo perché sono grandissimi”.
-
21.41
Parere veloci dei giudici. Levante fa un grandissimo in bocca al lupo, “Siete tutti e 4 bravissimi”. Mara: “Bravi, giovani e formidabili”. Fedez applaude James Arthur e aggiunge: “Tutte queste cose che avete visto sono possibili solo a X Factor, in Italia”.
-
21.50
Si torna al Forum dopo una breve pausa. Prima di scoprire il nome dell’eliminato, arriva Tiziano Ferro sul palco. Canta il suo ultimo singolo, Il mestiere della vita.
-
21.54
“Ho sognato che vincevamo X Factor nella categoria Adulti!” giura Tiziano parlando a Cattelan. “E’ stata la mia ossessione questa estate!” dice Ferro parlando di Levante.
-
21.57
“Ho cantato O mia bela Madunina qua!” ricorda Tiziano, in concerto a Milano.
-
21.59
Secondo pezzo, L’amore è una cosa semplice.
-
22.03
Si torna alla gara con il nome del primo eliminato. Vanno avanti… Enrico Nigiotti, Maneskin. E tra Lorenzo Licitra e Samuel Storm… eliminato quest’ultimo. Quarto posto per lui. Prevedibile. Fedez lo rassicura: “Per te ci sarò”. Samuel: “La finale è stata la mia vittoria cantando davanti a voi e con Jamer Arthur”.
-
22.12
Beggin, Take Me Out e Somebody Told Me per il Best of dei Maneskin. Manuel:” Sono la dimostrazione che chitarra, basso e batteria possono rivoluzionarvi la vita”.
-
22.14
E via alla performance. Levante: “Mi sono sembrati carichissimi, complimenti, bravi siete stati molto coerenti”. Mara: “E’ un frontman fortissimo, avranno un grande futuro”. Fedez: “Avete saputo adattarvi a X Factor, vi meritate un vostro concerto qua al Forum”.
-
22,20
Enrico Nigiotti è il prossimo ad esibirsi nel Best Of. Mara lo chiama continuamente Lorenzo Nigiotti. La amo. Fedez: “Non ricordo un concorrente che abbia fatto una crescita come la tua, sei qui a giocarti la vittoria, bravo davvero”. Manuel: “Trovo che tu abbia davvero tanto talento e proprio per questo lo sai cosa penso, spingiti un po’ più in là”.
-
22.29
Levante: “Tu continuerai ad essere così, con microfono e chitarra. E’ questa la tua forza”.
-
22.29
You song, Million Reasons e Who wants to live forever per Lorenzo Licitra. Potentissima esibizione. Temo che sarà terzo classificato ma meriterebbe proprio un gradino più in alto…
-
22.47
Si torna alla diretta dopo una pausa. Sul palco arriva Ed Sheeran con Shape of you. E PERFECT?!??!?!?!
-
22.52
Sheeran non ha idea del motivo dietro il successo di Shape of you. Ok, quando canta Perfect? Ok la canta adesso. Con finale in italiano.
-
23.01
Primo superfinalista… Maneskin. Secondo superfinalista è… Lorenzo Licitra! Sorpresa! Enrico Nigiotti terzo classificato.
-
23.08
Chiede di poter cantare l’inciso del suo inedito. E lo fa. Poi arrivano i ringraziamenti.
-
23.09
Siamo all’Ultimo scontro tra i Maneskin e Lorenzo Licitra. Per loro, l’inedito. Fedez: “Bravissimo, una voce incredibile”
-
23.15
Manuel presenta i Maneskin. Esibizione sul palco con comparse del pubblico del Forum.
-
23.20
Percorso dei due finalisti a X Factor 11. Prima quello di Lorenzo, poi quello dei Maneskin.
-
23.34
Stop al televoto. I Maneskin, intanto, hanno vinto il disco d’oro con Chosen.
-
23.35
Ringraziamenti di rito da parte di Cattelan.
-
23.38
A sorpresa, secondo posto per i Maneskin. Al primo posto Lorenzo Licitra!
-
23.40
E canta il suo inedito, In the name of love.
X Factor 11, la finale in diretta live, minuto per minuto
X Factor 11, la finale di giovedì 14 dicembre 2017. Mancano poche ore alla diretta dell’ultimo live show che decreterà il nome del vincitore di questa edizione del talent show. A battersi nell’ultima fase del programma sono Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra (della squadra di Mara Maiochi), Samuel Storm (del gruppo di Fedez) e i Maneskin (guidati da Manuel Agnelli). Noi di Soundsblog seguiremo la finale a partire dalle 21.15.
X Factor 11, Finale | Anticipazioni
La prima manche che dovranno disputare i 4 finalisti sarà quella dei duetti con James Arthur, il cantautore inglese – – vincitore di X Factor UK nel 2012 – che vanta 2 nomination ai Brit Awards, una agli American Awards, hit multiplatino che hanno raggiunto il #1 in classifica in Europa e negli Stati Uniti, milioni di copie vendute su scala globale e più di 1,5 miliardi di stream su Spotify. Sul palco di X Factor interpreterà quattro suoi grandi successi, incluso il nuovo singolo Naked.
Al termine dei duetti i finalisti resteranno in 3 per affrontare la seconda manche che sarà un medley dei migliori brani del loro percorso a X Factor. Il testa a testa, che decreterà la vittoria di uno dei due finalisti e il nome di chi si aggiudicherà l’ambitissimo contratto discografico con l’etichetta Sony Music Italia, avverrà sulle note degli inediti.
Super ospite internazionale della finalissima sarà Ed Sheeran, l’artista numero uno al mondo che ha infranto tutti i record di vendite con l’album ÷ con oltre 10 milioni e mezzo di copie vendute, raggiungendo in Italia la certificazione di doppio platino, stabile nella Top10 degli album più venduti da 40 settimane dall’uscita e al n.1 nella classifica singoli con Perfect, il singolo che presenterà sul palco della finale.
Protagonista sul palco di X Factor anche Tiziano Ferro, che ha appena pubblicato la special edition de Il mestiere della vita urban vs acoustic. Il mestiere della vita ha già conquistato 5 dischi di platino. L’artista, che ha duettato con il giudice di X Factor Levante nel brano Valore assoluto, canterà nel corso della finalissima uno dei suoi più grandi successi, L’amore è una cosa semplice.
E un grande ritorno sul palco di X Factor sarà quello dei Soul System che con la loro energia prorompente, esattamente a distanza di un anno, torneranno a far ballare gli 8mila fan presenti alla finalissima.
X Factor | Dove vedere la diretta
Il programma è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e disponibile anche su Now TV. Per i clienti Sky HD, inoltre, X Factor è in Super HD, per una visione oltre l’alta definizione, con colori più vividi e dettagli più fedeli (Super HD è riservato ai clienti in possesso di un abbonamento residenziale satellitare).
Factor 11 | Second Screen
xfactor.sky.it
Twitter: @Xfactor_Italia
Hashtag ufficiale: #XF11
Facebook: facebook.com/xfactoritalia
Instagram: instagram.com/xfactoritalia
Se vuoi aggiornamenti su X Factor 2017 diretta finale | Lorenzo Licitra ha vinto, secondi i Maneskin, Enrico Nigiotti terzo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.