X Factor 2017 live | 16 novembre| Camille Cabaltera eliminata
X Factor 11, la diretta del quarto live: chi sarà eliminato? Gianni Morandi e Afterhours ospiti
X Factor 2017 è iniziato! Ecco la diretta della quarta puntata live.
-
21.22
Recap delle precedenti puntate con il TILT chiamato in due occasioni. Mara sembra pentita. Questa sera tre manches di tre cantanti. Gianni Morandi, quinto giudice, potrà salvarne uno.
-
21.27
Gianni Morandi quinto giudice, ricordato da Cattelan.
-
21.29
Prima ad esibirsi è Camille, nella squadra di Levante. Canta Sorry Not Sorry di Demi Lovato. Mara: “Sei stata molto interessante”. Fedez: “Il ballo è la cosa che ho gradito meno ma l’esibizione è la migliore finora”. Per il rapper è troppo ripetuta o ripetitiva. Manuel: “Stai crescendo tantissimo”.
-
21.49
Si torna dopo la pausa con il terzo ad esibirsi nella prima manche. Terzo ad esibirsi è Lorenzo Licitra. Per lui Nothing Else Matters dei Metallica. Fedez: “Un bellissimo esperimento più riuscito di altro, la tua esibizione migliore”. Levante era spaventata all’idea ma “l’hai resa veramente molto piacevole”. Stasera tarallucci e vino, insomma.
-
22.11
Fedez: “Un artista e una canzone a cui sono molto legato… Ti ricordi prima di X Factor quando la vita era bella? Ora sembra che devi soffrire per l’arte… questa non è la tua vera essenza”. Levante:” Tu non la conosci, non sai niente di Rita”. Levante giustamente sc@zzata mentre Fedez sorride e beve acqua.
-
22.17
I Ros che si sono salvati da due TILT con il brano Why’d You Only Call Me When You’re High? degli Arctic Monkeys. Levante innamoratissima del gruppo “Ti ho sentita un po’ in difficoltà”. Mara:” A me, invece, siete piaciuti”. Fedez si vanta di essere stato il primo a dare gli Arctic Monkeys a X Factor. OK.
-
22.37
Camille e Rita, della squadra di Levante, due dei tre eliminati.
-
22.39
Maneskin, Andrea Radice e Gabriele Esposito gli ultimi ad esibirsi.
-
22.52
Dopo la pausa si torna alla gara con Andrea Radice. Per lui un mashup di Love me Again di J. Newman e Get Lucky dei Daf Punk feat. Pharrell, Nile Rogders. Per Fedez è stato un po’ impacciato nei movimenti sul palco. Manuel: “Com’è che Andrea ha questo favoritismo con cui gira con le ballerine sul palco” scherza Agnelli.
-
23.01
Ultimo ad esibirsi è Gabriele Esposito. Per lui Hotel California degli Eagles. Manuel: “L’hai fatto bene, l’hai cantato bene, continuo però a non capire cosa sei e dove vuoi andare”. Levante concorda. Fedez: “Meno male che ero vecchia io, sei andata a prendere un pezzo del ’41…”. Frecciatina di Fedez: “Sono contento, non sempre si vede in gara persone che cantano bene”. Mara: “Guarda che antipatico che è quando fa così…” Appello finale dei giudici, stop al televoto.
-
23.17
Si accomoda tra i giudici come quinto elemento. Dovrà salvare uno dei tre ragazzi a rischio eliminazione. Ma dobbiamo ancora scoprire chi è il terzo…
-
23.36
Ultimi 30 secondi dei giudici.
-
23.37
Levante elimina Gabriele Esposito “credo fortemente in Camille e nel suo percorso”.
-
23.38
Fedez elimina Camille. Tocca a Manuel: “Sono molto indeciso, la performance mi direbbe una cosa ma la mia direzione in prospettiva me ne dice un’altra… elimino Camille”. Tutto addosso a Mara, anche lei sceglie Camille da eliminare. Gabriele salvo, pubblico fischia. La puntata termina qua.
Giro di boa per i 9 concorrenti in gara che si sfideranno nel quarto live di X Factor 2017, giovedì 16 novembre alle 21.15 in diretta e in esclusiva su Sky Uno HD. Si contendono la permanenza nel programma e la possibilità di presentare il proprio inedito nel corso della prossima puntata le quattro squadre capitanate dai giudici: Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez.
Per ora ci sono due concorrenti per squadra, con un leggero vantaggio per gli Over di Mara, la cui formazione è ancora al completo. La gara giunta a metà del percorso che incoronerà il 14 dicembre il vincitore di questa edizione, prevede questa settimana uno scontro in tre manche, ciascuna delle quali comprenderà l’esibizione di tre concorrenti.
A dettare i tempi della battaglia del talent show prodotto da FremantleMedia, c’è come sempre il padrone di casa Alessandro Cattelan.
X Factor 11 | Canzoni assegnate dai giudici
I giudici hanno avuto campo libero per la scelta dei brani: Mara Maionchi ha assegnato a Lorenzo Licitra Nothing Else Matters dei Metallica in una versione postmodern dei Jukebox, per Enrico Nigiotti ha scelto Make You Feel My Love di Bob Dylan, mentre Andrea Radice farà un mashup di Love me Again di J. Newman e Get Lucky dei Daf Punk feat. Pharrell, Nile Rogders. I Maneskin, di Manuel Agnelli presentano Temporale di Ghemon, mentre i Ros propongono Why’d You Only Call Me When You’re High? degli Arctic Monkeys. Levante ha assegnato a Camille Cabaltera Sorry Not Sorry di Demi Lovato e a Rita Bellanza La Donna Cannone di Francesco De Gregori. Fedez ha scelto A Song For You di Donny Hathaway per Samuel Storm e per Gabriele Esposito Hotel California degli Eagles.
X Factor 11 | Ospiti
Sorpresa al tavolo della giuria che vedrà l’inedita presenza di Gianni Morandi in qualità di quinto giudice. L’artista presenta “Dobbiamo fare luce”, il nuovo singolo che fa parte del suo 40esimo album di inediti “D’amore d’autore” in uscita il 17 novembre e che anticipa il tour in partenza nel 2018. Gli Afterhours, il gruppo capitanato da Manuel Agnelli, festeggiano sul palco di X Factor i 30 di carriera interpretando il brano “Bianca” e con l’antologia “Foto di pura gioia”, in uscita venerdì 17 novembre.
X Factor | Dove vedere la diretta
Il programma è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e disponibile anche su Now TV. Per i clienti Sky HD, inoltre, X Factor è in Super HD, per una visione oltre l’alta definizione, con colori più vividi e dettagli più fedeli (Super HD è riservato ai clienti in possesso di un abbonamento residenziale satellitare).
X Factor 11 | Second Screen
xfactor.sky.it
Twitter: @Xfactor_Italia
Hashtag ufficiale: #XF11
Facebook: facebook.com/xfactoritalia
Instagram: instagram.com/xfactoritalia