Home X Factor 2017 e i fischi a Rita Bellanza, Levante: “Ha bisogno di supporto, non della gogna mediatica”

X Factor 2017 e i fischi a Rita Bellanza, Levante: “Ha bisogno di supporto, non della gogna mediatica”

X Factor 11, Levante in difesa di Rita Bellanza.

pubblicato 18 Novembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 00:28

L’ultima puntata di X Factor 11 è stata piuttosto impegnativa per Levante, new entry tra i giudici del talent show di SkyUno. Nell’ultima puntata infatti il suo team, quello delle Under Donna, ha visto eliminata la cantante Camille Cabaltera e al ballottaggio finale l’altra sua ragazza, Rita Bellanza. Quest’ultima da qualche settimana raccoglie critiche legate alle sue performance dopo che aveva incantato pubblico e critica (siti e giornali pazzi di lei, con titoloni forse anche un po’ eccessivi) nella fase delle Auditions.

Dopo che il quinto giudice d’eccezione della puntata, Gianni Morandi, l’ha salvata dal ballottaggio a tre, la Bellanza (unitamente a Morandi) è stata colpita dai fischi del pubblico presente in sala. Per questo Levante ha scelto di scrivere un post su Instagram in difesa della sua cantante e non risparmiando frecciate ai colleghi:

Fino alla fine ho sperato fosse un brutto sogno, invece no, la realtà ci ha tagliato in mille pezzi… perché oggi sono onestamente a pezzi rispetto a un tavolo che ieri non ha salvato la musica ma ha fatto i propri interessi. Io ho sempre applaudito dinanzi al bello e continuerò a farlo, che appartenga a me o ad altri. Quando Morandi ha pronunciato il nome di Rita, ingenuamente ho creduto che le ragazze fossero salve perché Camille meritava di passare il turno. È un gioco, ma la musica ha perso in favore di uno show che, per quanto mi riguarda, è stato solamente doloroso. I fischi contro una ragazza di 20 anni che ha, forse, la colpa di disattendere le aspettative altrui non sono giusti. Non fischiate i politici disonesti, gli assassini, gli evasori, la mancanza di gentilezza… fischiate una ragazza di 20 anni che non ha fatto nulla se non farci sognare quel giorno di settembre per poi non reggere il peso delle nostre aspettative. Stiamo accanto a Rita che ha bisogno di tanto supporto… la gogna mediatica no, siamo più intelligenti di tutto questo.

Fino alla fine ho sperato fosse un brutto sogno, invece no, la realtà ci ha tagliato in mille pezzi… perché oggi sono onestamente a pezzi rispetto a un tavolo che ieri non ha salvato la musica ma ha fatto i propri interessi. Io ho sempre applaudito dinanzi al bello e continuerò a farlo, che appartenga alla mia squadra o alla squadre degli altri giudici. Quando Morandi ha pronunciato il nome di Rita, ingenuamente ho creduto che le ragazze fossero salve perché Camille meritava di passare il turno (ovvio, sostengo la mia squadra). È un gioco, ma ieri la musica ha perso in favore di una parte di show che, per quanto mi riguarda, è stata dolorosa: le strategie. I fischi contro una ragazza di 20 anni che ha, forse,la colpa di disattendere le aspettative altrui non sono giusti. Non fischiate i politici disonesti, gli assassini, gli evasori, la mancanza di gentilezza… fischiate una ragazza di 20 anni che non ha fatto nulla se non farci sognare quel giorno di settembre per poi non reggere il peso delle nostre aspettative. Stiamo accanto a Rita che ha bisogno di tanto supporto… la gogna mediatica no , siamo più intelligenti di tutto questo. L. #levantecanta #levantecaos #levantegipsy #nelcaosdistanzestupefacenti @maccosmeticsitalia #maccosmeticsitalia #macdreamup @lorealpro #lorealpro #nellemanigiuste @grant_hairdresser

Un post condiviso da L E V A N T E (@levanteofficial) in data: