X Factor 2023 audizioni, seconda puntata 21 settembre: tutti i cantanti ammessi e le esibizioni
X Factor 2023, seconda puntata delle audition di giovedì 21 settembre dalle 21.15: ecco tutte le esibizioni e i cantanti ammessi.
Questa sera, giovedì 21 settembre 2023, su Sky e in streaming su NOW si riaccende il palco di X Factor 2023 per la seconda puntata delle audition.
Anche in questo appuntamento ci aspetteranno tantissime proposte che riempiranno di musica ed energie l’Allianz Cloud di Milano: è questo il primo step di un percorso emozionante che ha visto sfidarsi gli aspiranti concorrenti, grazie al loro talento, con l’obiettivo di superare tutte le tre fasi di selezioni – le consuete Audition, Bootcamp e Home Visit – fino ad arrivare ai 12 finalisti che parteciperanno ai Live, in diretta dal 26 ottobre.
Ricordiamo che non ci saranno più le Last Call come nell’edizione 2022 bensì il ritorno degli Home Visit con due giorni, passati insieme, dal giudice con i semifinalisti del talent show prima della scelta definita per i live.
X Factor 2023, anticipazioni seconda puntata 21 settembre
Per i quattro giudici il compito rimane quello di selezionare i talenti più interessanti, le idee e le interpretazioni della musica più particolari, indipendentemente dal genere rappresentato sul palco.
Dopo aver rotto il ghiaccio 7 giorni fa, la seconda puntata delle Audition è pronta a regalare moltissime sorprese, tra chi ripropone i grandi maestri della musica italiana, con Gino Paoli rivisitato in chiave elettronica e la commovente interpretazione de “L’addio”, il brano di Giuni Russo scritto da Franco Battiato, e chi si spinge oltre con personalissime versioni di “Heroes” ed energiche cover dei Pixies, ma c’è anche chi twerka con il suo corpo di ballo.
X Factor 2023, giudici
X Factor 2023, show Sky Original prodotto da Fremantle, si presenta con una formazione inedita.
Dalla precedente edizione tornano Fedez, artista dai numeri record in tutto quello che fa, dalla musica ai podcast fino ai grandi eventi dal vivo, che quest’anno giunge alla settima partecipazione nello show dove si è sempre legato in maniera speciale e unica ai suoi ragazzi.
Ambra Angiolini, reduce da uno straordinario Concerto del Primo Maggio con nuovo record di ascolti e dall’esibizione cult di “T’Appartengo” nella finale di X Factor dello scorso dicembre, artista capace come pochi di spaziare tra i generi e i ruoli nello spettacolo, è attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, cantante.
Dargen D’Amico, definito in più occasioni uno dei rappresentanti più eclettici e poetici della scena contemporanea, rapper, cantautore e produttore musicale che ha portato il suo stile unico, caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di parole, a conquistare anche il pubblico di X Factor.
E a distanza di 9 anni dalla sua ultima partecipazione, torna Morgan, storico giudice del programma di cui ha scritto una pagina importante: il cantautore, tra il 2008 e il 2014 ha partecipato a sette edizioni dello show vincendone cinque: un primato che gli ha fatto meritare un posto nei Guinness World Records come giudice che, tra tutte le edizioni di X Factor nel mondo, ha vinto più volte. In conduzione la sempre più poliedrica Francesca Michielin, una delle artiste più complete ed interessanti del panorama musicale attuale, che torna a guidare lo show per il secondo anno consecutivo.
Dove vederlo in tv e streaming
L’appuntamento, dunque, per il secondo appuntamento di X Factor 2023 è fissato per giovedì 21 settembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. 3 puntate di Audizioni, 2 di Bootcamp e una per gli Home Visit apriranno un’edizione inedita, sorprendente e appassionante, in attesa dei Live in partenza dal 26 ottobre. X Factor 2023 sarà anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì a partire dal 20 settembre, in prima serata.
Noi di Soundsblog seguiremo la puntata con il nostro consueto liveblogging a partire dalle 21.15. Vi aspettiamo.