X Factor 6, Elio assegna L’eternità della Vanoni a Nice che sbotta: ” Mi fa sembrare una che canta il liscio nella balera!”
Nice deve cantare L’eternità di Ornella Vanoni ma polemizza per la scelta, Romina Falconi è seccata per “Rio” dei Duran Duran “Voglio una canzone che conosca anche mia nonna!”. Tutto su X Factor 6
Giovedì andrà in onda la terza puntata di X Factor 6 (e noi di Soundsblog la seguiremo in diretta come sempre, insieme a voi). Ospiti: One Direction e Scissor Sisters.
Sono stati assegnati i brani dai giudici, come ogni settimana, ma in alcuni casi, la decisione ha provocato lamentele e veri e propri pianti. Ad esserne protagoniste sono Nice (della squadra di Elio) e Romina (in gara con Morgan).
A Nice è stato dato il compito di interpretare “L’eternità” di Ornella Vanoni. Una canzone che non si addice ai gusti della ragazza che sbotta per “un pezzo del cavolo, che la fa sembrare una che canta il liscio nella balera o in piazza”.
“Proprio un pezzo che piace ad una ragazza di 19 anni! Sono in angoscia!”
Si rivolge quindi in lacrime a Tafuri, dicendo di non volere più pezzi così rischiosi per lei. Il vocal coach cerca di rassicurarla spiegandole che le vengono affidati questi brani proprio perchè è in grado di cantarli. Ma lei non sembra troppo convinta.
Altra squadra, dinamiche simili. Stiamo parlando di Romina Falconi, nel team di Morgan. Per lei, il pezzo scelto è “Rio” dei Duran Duran. Piccolo problema: lei non la conosce e si sfoga: perchè sempre a lei i pezzi meno conosciuti e quindi più rischiosi?
La risposta datale è simile a quella di Nice ma la Falconi sembra proprio non accettarla: vuole un brano conosciuto da tutti “anche da sua nonna”, come “My Way” oppure Mariah Carey, i Queen. A quel punto il consiglio di rivolgersi direttamente a Morgan.
Prime ribellioni al talent show… Hanno ragione a voler avere maggiore possibilità di scelta? O sono solo critiche dovute al timore di uscire? E voi, da che parte state? (Barbara D’urso, Cit.)
E intanto, concordate sulla possibile vincitrice?