Home X Factor 6, Gaetano Cappa su Morgan: “Ci ha unito la passione per l’ukulele”

X Factor 6, Gaetano Cappa su Morgan: “Ci ha unito la passione per l’ukulele”

X Factor 6: Gaetano Cappa sulla sua partecipazione al talent show di Sky Uno nella squadra degli over 25 di Morgan

pubblicato 22 Settembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:29

Al settimanale Vanity Fair, Geatano Cappa, vocal coach della categoria over 25 di Morgan, ha rivelato il rapporto che lo lega al suo giudice anche prima della sua partecipazione ad X Factor 6:

Anche io ho la fama di essere stronzo: quando ai colleghi ho detto che andavo a fare X Factor con Morgan mi hanno risposto: “Vi Ammazzate”. Andiamo d’accordo: ci piacciono le stesse cose – come i Monty Pyton – e abbiamo gli stessi riferimenti, dai libri al cazzeggio. Il fatto che ogni tanto, mentre suoniamo, lui se ne esca con “E poi buona camicia a tutti” me lo rende più vicino. E poi c’è l’ukulele. Ci ha unito la passione per l’ukulele: quando il suo si è rotto, gli ho detto: “Ti regalo il mio se vieni nel mio programma”. Ha accettato e così, facendo gli stupidi in trasmissione, ci siamo trovati.

Al settimanale Nuovo, invece, Morgan ha rivelato di continuare a seguire i talenti di X Factor:

I Cluster, con i quali collaboro. E’ una band che riesce a miscelare cultura classica e moderna.

Il cantautore non si lascia facilmente influenzare dai telespettatori per la scelta dei concorrenti durante la fase dei casting:

Il pubblico ha la facoltà di scegliere in base al gusto mentre noi giudici non possiamo. L’offerta del mercato è variegata e il pubblico ha bisogno di artisti che a me non piacciono. Altrimenti staremmo tutti a sentire King Crimson. Così come sono anche impazzito di gioia nel sentir cantare un pezzo di Max Pezzali.

Anche quest’anno ne, vedremo delle belle… scommettiano?!