X Factor 6 la quarta puntata in diretta su Sky Uno con il liveblogging: Le Donatella e Romina Falconi eliminate!
Arisa con Meraviglioso Amore mio ed Emis Killa sono gli ospiti della quarta puntata di X Factor 6 in onda su Sky Uno in diretta con il liveblogging di Soundsblog
Elio elimina Romina. E’ tilt per la seconda volta! Eliminata Romina Falconi!
Arisa trova intensa Romina ed elimina Daniele
Riepilogo delle esibizioni, fra poco sapremo chi saranno i due a rischio eliminazione dopo il primo verdetto di questa sera che ha visto le Donatella lasciare il talent show. Da mezzanotte, tutti i brani cantati saranno in vendita su iTunes. Simona Ventura elimina Romina ovviamente, Morgan tiene Romina
Romina Falconi canta Il tempo se ne va di Adriano Celentano. Simona Ventura approva questa direzione diversa di strada. Elio è interdetto (“Coraggiosissimi tutti e due ma lo trovo davvero trash”). Lei è fiera di aver interpretato questo brano. Arisa promuove l’esibizione.
Nice canta White Rabbit di Jefferson Airplane, triplicandosi. Morgan si dispiace per averle detto, ironicamente, “Ti odiano tutti, lo sai?” quando lei si era lamentata del pezzo di Ornella Vanoni. Elio si scusa con il pubblico e con Arisa, complimentandosi poi con Nice
Arisa esplode: “Due come vuoi?! Ma come ti permetti!?”
Frères Chaos cantano Ritual Union di Little Dragon. Ultimo gruppo per Arisa dopo l’eliminazione delle Donatella. Arisa li difende “Sono belli duri, hanno portato avanti uno stile di musica che non è pop in Italia”. Elio dice che hanno cantato meglio (“Chi potrebbe dar retta a due come voi?”).
Daniele canta Love is a losing game di Amy Winehouse, un paragone difficile
Ics canta Der Kommissar di Falco (in tedesco per il 70%). Simona Ventura applaude Ics, come anche Elio (“Dal vivo sei potentissimo”). Anche Arisa promuove la sua esibizione
Si passa alla seconda manche del gioco: Ics, Daniele, Frere Chaos, Nice e Romina. Arisa è furiosa e ci tiene a dire che Kylie Minogue ha mandato un brano alla Sony per le Donatella che sono Madonna “in piccolo”.
Ecco il secondo ospite (dopo l’esibizione con “Meraviglioso amore mio” di Arisa): Emis Killa che canta “Parole di ghiaccio”
Donatella eliminate!
Arisa incita il pubblico a votare le Donatella. Chi uscirà?
Morgan trova interessanti le Donatella per una questione discografica ma Yendry ha cantato “da Dio”. Morgan elimina le Donatella. Tocca a Simona Ventura (la scorsa settimana Arisa aveva eliminato Alessandro…) La Ventura ha eliminato Yendry. Si va in tilt!
Niente pezzo a cappella per le due. Tocca ai giudici decidere. Arisa è convinta che le Donatella siano qualcosa di originale (“Yendry non è così originale invece”). Il pubblico fischia. Elio si complimenta con il gruppo ma tiene Yendry. Elisa è preoccupata.
Tocca a Yendry a cantare “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys
Le Donatella cantano “Amore disperato” di Nada
Fra poco scopriremo il primo eliminato della serata. Merita di passare il turno Cixi, Chiara e Davide. Donatella e Yendry a rischio eliminazione.
Elio presenta Yendry che canta “Locked Out Of Heaven” di Bruno Mars: sexy, spigliata e con una voce potente e convincente. Bella esibizione. I giudici apprezzano questo live rispetto a quelli delle altre puntate
Morgan spiega a tutti il significato del trash. E la telecamera mostra la reazione dei giudici
E’ il turno di Chiara con The Final Countdown degli Europe in versione tango. Sulla voce decisamente nulla da obiettare come al solito. Pubblico in delirio per lei. Simona la definisce “Fenomeno”, Elio definisce fallito il tentativo di fare la versione trash del brano. Arisa la loda (“Sei sexy, donna e non hai la faccia accartocciata! E sei bravisssssiiiimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!”)
E’ Davide il prossimo, della squadra di Simona Ventura. Canta il difficile brano di Giorgia “E’ l’amore che conta”. Ne esce fuori bene nonostante sia una canzone più adatta ad un timbro femminile. Ma regge.
Con un piedistallo che gira (“Turning tables”), neve finta e un look fotocopia di Adele, l’interpretazione convince. Arisa si è emozionata (anche per la clip), Morgan conferma il giudizio positivo, Simona Ventura sottolinea le sensazioni provate durante il live.
E’ il turno di Cixi che canta Turning Tables di Adele. E prima si commuove pensando al bullismo di cui è stata vittima anni fa
Le prime ad esibirsi sono le Donatella con “Maneater” di Nelly Furtado in versione mangiauomini. Morgan apprezza l’esibizione e il lavoro che sta facendo Arisa, anche Simona approva (“Mi piacete sempre moltissimo!”), Elio è deluso dall’esibizione troppo casta (“Siete brave, Arisa brava a scegliere la strada”)
Dopo la presentazione dei quattro giudici e l’annuncio di una doppia eliminazione questa sera, Arisa presenta il nuovo singolo “Meraviglioso amore mio“. Subito dopo la pubblicità, Cattelan ricorda le regole.
Andrà in onda questa sera, su Sky Uno, la quarta puntata di X Factor 6. Come ogni settimana potete seguire cosa accadrà grazie alla diretta in liveblogging su Soundsblog.
Nella terza serata, un po’ a sorpresa, è uscito Alessandro, il nuovo ingresso nella squadra di Simona Ventura. E’ stato eliminato da Arisa, accusata da Supersimo di non aver voluto chiamare il tilt e permettere, quindi, al pubblico la scelta. Si è quindi salvata Romina Falconi, in squadra con Morgan.
Questa sera, dopo il delirio della scorsa settimana degli One Direction, a salire sul palco per esibirsi saranno Arisa ed Emis Killa. Vi aspettiamo qui fra pochi minuti per la diretta, non mancate!