X-Factor, le canzoni della tredicesima puntata (07/04) Due cover e i primi inediti per la Semifinale
Eccoci arrivati alla semifinale di questa seconda edizione di X-Factor. Domani assisteremo all’ultima eliminazione e solo tre cantanti avranno accesso alla finalissima di lunedì prossimo (13/4).La grande novità di questa puntata è rappresentata dalla presentazione degli inediti alla cui scrittura hanno partecipato i cantanti stessi. Che come sempre si misureranno anche con due cover, una
Eccoci arrivati alla semifinale di questa seconda edizione di X-Factor. Domani assisteremo all’ultima eliminazione e solo tre cantanti avranno accesso alla finalissima di lunedì prossimo (13/4).
La grande novità di questa puntata è rappresentata dalla presentazione degli inediti alla cui scrittura hanno partecipato i cantanti stessi. Che come sempre si misureranno anche con due cover, una in italiano e una in inglese.
Ospite musicale della puntata Gianna Nannini che presenterà il nuovo singolo “Attimo” oltre a Mogol nella veste di giurato per i commenti sui brani inediti.
A seguire il dettaglio delle canzoni per interprete, con tutti gli autori e il link alle versioni originali (per le cover).
Aggiornamento 07/04/2009: la semifinale questa sera non andrà in onda (vi comunicheremo le nuove date quando disponibili).
Gruppi Vocali (Mara Maionchi e Gaudi):
The Bastard Sons of Dioniso
“Tutta mia la città” (Equipe 84)
“All Shook Up” (Elvis Presley)
“L’amor carnale” (M. Vicentini/F. Sassudelli/J. Broseghini/Gaudi)
Over 24 (Morgan e Andrea Rodini):
Matteo
“Caruso” (Lucio Dalla)
“Stairway to Heaven” (Led Zeppelin)
“Impossibile” (Matteo Becucci/A. Bonomo/ L. Chiaravalli/S. Fernande/U. Mechels)
Under 24 (Simona Ventura e Stefano Magnanensi):
Daniele
“Estate” (Negramaro)
“Killing Me Softly” (Roberta Flack/The Fugees)
“No” (P. Nocera/Daniele Magro)
Jury
“Qualcosa di grande” (Lunapop)
“It’s a Heartache” (Rod Steward)
“Mi fai spaccare il mondo” (Jury Magliolo/Cassani)