Young the Giant, Mirror Master è il nuovo album
Il nuovo album della band indie rock statunitense.
Da venerdì 12 ottobre 2018, sarà disponibile il nuovo album dei Young the Giant, la band indie rock statunitense composta dal cantante Sameer Gadhia e da Jacob Tilley, Eric Cannata, Payam Doostzadeh e Francois Comtois.
L’album si intitola Mirror Master ed è il quarto lavoro composto da inediti della band di Irvine. L’album è già disponibile per il pre-order con il quale si possono anche scaricare i due singoli già pubblicati: Simplify e Superposition.
Queste sono le dichiarazioni di Sameet Gadhia, contenute nel comunicato ufficiale, con il quale il cantante ha parlato del tema generale che animerà le canzoni contenute in Mirror Master:
Guardate nello specchio. Cosa vedete? Una figura familiare? Uno straniero? Un mostro? Quello che spesso ci dimentichiamo di considerare è che l’immagine riflessa è solo un’illusione. Così come il mondo, siamo fatti dalle finzioni che le persone ci dicono. Come dovremmo vestirci, in cosa dovremmo credere, in cosa dovremmo investire, chi dovremmo votare… Dove sta la nostra libertà se non facciamo altro che seguire percorsi già tracciati? Se non c’è altro che possiamo controllare, possiamo almeno controllare noi stessi. Possiamo rendere il nostro cammino nuovo e indefinito, frantumando categorie, stereotipi e ruoli. Fare ciò che vogliamo davvero, pensare liberamente e non come gli altri ci dicono di fare. Ora guardate nuovamente nello specchio. Cosa vedete? Solo voi siete padroni di ciò che avverrà.
Mirror Master arriverà a circa due anni di distanza dal precedente lavoro Home of the Strange.
Young the Giant – Mirror Master | Tracklist
1. Superposition
2. Simplify
3. Call Me Back
4. Heat of the Summer
5. Oblivion
6. Darkest Shade of Blue
7. Brother’s Keeper
8. Glory
9. Tightrope
10. Panoramic Girl
11. You + I
12. Mirror Master