Intervista a Le Ore, Che fine abbiamo fatto è il nuovo Ep (video)
Che fine abbiamo fatto, il nuovo Ep de Le Ore: guarda la video intervista su Soundsblog.it
Le Ore sono tornati con il loro primo EP “Che fine abbiamo fatto” (distribuito da Columbia Records/Sony Music Italy), disponibile in streaming e digitale.
Con “Che fine abbiamo fatto” Francesco e Matteo hanno cambiato suono e stile e ad accompagnarli in questo nuovo viaggio c’è un personaggio insolito: un fantasma.
Il fantasma per il duo è un simbolo delle ansie e dei turbamenti amplificati dagli ultimi tempi, è la metafora di una generazione invisibile e sempre poco ascoltata, il filo conduttore di tutte le tracce, quelle nuove e quelle che verranno, anche quando le riflessioni romantiche ed esistenziali lasceranno il posto a quelle sociali.
“Suoni sfocati, registrati in albergo lontani da tutto o per strada la notte, istantanee di un anno che ci chiediamo ancora se ci abbia davvero reso migliori. Ripartendo dall’analogico è nato ‘Che Fine Abbiamo Fatto’, in cui ci mettiamo in viaggio tra atmosfere indie-folk ed arrangiamenti alt-pop, illuminando, o quantomeno analizzando, le nostre quotidiane zone d’ombra. Il fantasma in copertina, simbolo di invisibilità e incomunicabilità, è una figura indefinita e tradizionalmente negativa, una presenza da cui forse abbiamo smesso di scappare, un invito a fare lo stesso a chi ascolterà la nostra musica, quello di tornare indietro e andargli incontro, abbracciando i propri lati bui”
Ecco, a seguire, la tracklist dell’EP:
1. Ennò però
2. Una canzone del cazzo
3. Alis Kimbo
4. Normali (memo vocale)
5. Caviglie
Guarda la video intervista a Le Ore su Soundsblog.it